Ricerca

300 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
EMM: strategie di mercato, produttori e bisogni delle aziende
Al nascere della rivoluzione Mobile i produttori che si sono cimentati sulla scena del mercato con soluzioni di mobilità aziendale sono stati numerosi e tutti ben raccontati dal quadrante magico di Gartner Group. In pochi anni il numero di questi produttori si è drasticamente ridotto e consolidato. Nel mercato sono entrati i grandi protagonisti del mercato tecnologico che hanno acquisito e assorbito i protagonisti più piccoli. Con l'eccezione di BlackBerry e MobileIron.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità aziendale: trend 2018
In una realtà competitiva, globale e pervasa dalle nuove tecnologie Mobile, la mobilità aziendale è diventata il cardine di ogni strategia, una funzione essenziale per la crescita aziendale e una massima priorità per ogni organizzazione. L'Enterprise Mobility in pochi anni è diventata una strada obbligata per tutte le aziende e le organizzazioni che hanno scommesso sulla mobilità della loro forza lavoro e su un rapporto diverso e innovativo con la loro clientela. Per implementare strategie di mobilità aziendale non bastano le tecnologie le soluzioni disponibili, servono anche partner con le competenze e le conoscenze adeguate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Il futuro dei tablet nelle applicazioni cloud
Uno dei componenti principali di un ambiente di cloud computing è, senza dubbio, la virtualizzazione. Virtualizzare permette di fornire server virtualizzati ai clienti, senza aver bisogno di dipendere da server fisici.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Cloud Browser, attenti alla privacy
Da Amazon Silk ad Opera Mobile, sono già due i browsers disponibili sul tablet che garantiscono di poter aumentare la velocità della navigazione ed aumentare la durata della batteria. Come funzionano?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Sicurezza e Cloud, ci pensa Symantec
Cloud computing e sicurezza sono due trend che saranno al centro dell'attenzione dei CIO e dei responsabili IT per il futuro prossimo e lontano. Ne è convinta Symantec che mette a disposizione delle organizzazioni strumenti e soluzioni per proteggere dipendenti, infrastruttura IT e azienda dai nuovi pericoli in termini di malware e pirateria software.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
VerifyCloud per dormire tranquilli con la nuvola
Tablet e cloud sono facce diverse dello stesso fenomeno emergente, l'affermarsi di una nuova infrastruttura tecnologica fatta di molte convergeze, di nuove tecnologie, di contenuti sempre più digitali, di APP, di servizi sempre disponibili. In questa infrastruttura il dato è l'elemento più importante per la sua criticità in termini di disponibilità, privacy, protezione e controllo. Cresce l'offerta di prodotti di gestione del dato, soprattutto quando esso è usato in mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Nuvole e timori di tempeste in arrivo: Cloud e sicurezza
Le nuvole del titolo sono quelle del Cloud Computing ma richiamano anche il disco di De Andrè omonimo e i cattivi consiglieri di Aristofane che insegnavano ai giovani a contestare l’esistente per realizzare utopie future. Le prime suggeriscono innovazione, abbandono di consuetudini e abitudini per sperimentare il cambiamento e i nuovi paradigmi della tecnologia. Le seconde suggeriscono il ruolo che nella storia sempre hanno avuto gli innovatori e coloro che adottando nuovi atteggiamenti mentali e comportamentali hanno contribuito al cambiamento e a battere le paure da esso generate.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Viva il cloud
Nei prossimi 16 mesi l'80% del budget IT sarà dedicato al cloud computing!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Il cloud e il suo rovescio
Le infrastrutture IT, soprattutto nelle PMI, non sempre riescono a fornire i livelli di controllo e visibilità richiesti secondo una ricerca di Kaspersky
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing