Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Millennial e generazione Y in azienda: flessibili, sempre connessi e ricchi di nuovi talenti
Le nuove generazioni di Millennial stanno rimpiazzando nelle aziende i lavoratori delle generazioni Baby Boomers e X e imponendo nuovi comportamenti, culture e modi di lavorare di cui i datori di lavoro devono tenere conto. Il successo aziendale dipende anche dal saper comprendere e soddisfare le aspettative di una generazione tecnologica ricca di nuovi talenti e conoscenze da capitalizzare e remunerare.
Si trova in Lifestyle
Quale destino per Android Googlerola?
Con l'approvazione della Cina, la fusione/acquisizione di Motorola da parte di Google è ora definitivamente avvenuta. Per cinque anni il sistema operativo Android rimarrà aperto, a conferma dell'impegno preso dal CEO di Google al momento dell'annuncio della acquisizione di Motorola Solutions nell'agosto 2011.
Si trova in Ecosistemi / Android
Sei uno sviluppatore Android? Spunti per una riflessione
Per il momento i soldi veri li fanno i proprietari degli store, Apple soprattutto! A seguire pochi fortunati che hanno saputo creare applicazioni innovative e di qualità o semplicemente diventate trendy. Tutti gli altri galleggiano con le loro APP diventate zombie. Eppure le opportunità di guadagno sono numerose. Ma bisogna fare delle scelte!
Si trova in Ecosistemi / Android
Pillole per uno sviluppo di applicazioni Android felice e remunerativo!
Alcune semplici idee e pillole di conoscenza, forse di saggezza, per chi volesse intraprendere lo sviluppo di una o più applicazioni Android. Dalla scelta del dispositivo a quella degli strumenti di sviluppo, ma anche sul come farlo, a chi rivolgersi, quale interfaccia utente, e molto altro ancora. Il tutto reso piacevole da una galleria di foto ...di animali!
Si trova in Ecosistemi / Android
Microsoft, contestato Ballmer
Ritardi e lentezza, mancanza di visione e di strategie chiare, queste alcune delle recriminazioni nei confronti di Steve Ballmer che hanno portato un gruppo di dipendenti ad abbandonare la convention Micorosft tenutasi nello stadio di Seattle alla presenza di 18000 dipendenti.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft e la sua strategia unificata
Il fatto che Windows 8 sia arrivato con due anni di ritardo sul mercato Mobile indica che il nuovo sistema operativo non è soltanto un nuovo prodotto. Per Microsoft Windows 8 è strumento e obiettivo di una strategia che punta ad offrire alle aziende una visione unificata dei sistemi in uso, siano essi desktop, notebook, tablet e/o smartphone. La strategia è chiara anche se non è detto che funzioni: diventare protagonista del mercato Mobile con una proposta business sostenuta dalla visione di una piattaforma di sistema operativo uniforme su tutti i dispositivi in uso.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft, cosa non si fa per il Surface!
Cosa non si fa per concorrenza! La decisione di non rilasciare il suo pacchetto Office per la piattaforma iOS di iPad costa a Microsoft più di 2.5 milioni di dollari all’anno.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Microsoft, Windows 8 e strategie future
Un interessante articolo di Jan Dawson su Tchpinions illustra bene le diificoltà attuali di Windows 8 e le incertezze strategiche di Microsoft per recuperare il terreno perso sul mercato del personal computing. Tutto è legato ad una visione centrata sul PC in un mercato con gli occhi puntati ormai altrove!
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 10, una filosofia di personal computing
Windows 10 non è solo un aggiornamento software ma è la conferma di una filosofia basata sulla convergenza. La visione di Microsoft è di puntare su un unico sistema operativo per quattro diverse tipologie di dispsoitivi, un'unica interfaccia utente che cambia da un dispositivo all'altro per adattarsi alle caratteristiche hardware ma soprattutto alle esigenze dell'utente.
Si trova in Ecosistemi / Windows