Ricerca

183 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Androidiani: comunità, reti sociali e risorse in rete
Oggi si dovrebbe parlare di social network e social networking, ma più che una rete gli Androidiani formano una comunità di conoscenza e di pratica. E' una comunità numerosa e molto attiva coalizzata e coesa intorno ad una piattaforma e ad un marchio che sta facendo la storia. Mentre Windows perde terreno e la sua comunità si interroga sui suo destino, il marchio Android sta vincendo su più fronti diventando un catalizzatore forte per nuovi comunardi e per maggiore coesione interna alla comunità. Dopo aver superato il 'tipping point' Android si prepara a nuovi traguardi.
Si trova in Ecosistemi / Android
E se la frammentazione Android fosse un punto di forza?
In base ad una indagine condotta da Open Signal, la frammentazione del mercato Android è sia un punro di forza che una debolezza, per i consumatori e gli utenti, per gli sviluppatori così come per le aziende. E se invece fosse semplicmente il punto di forza e di grande vantaggio rispetto alla concorrenza e l'elemento che ne ha determinato la leader
Si trova in Ecosistemi / Android
Win8 Metro Testbed, per sviluppatori
Per sviluppatori alle prese con lo sviluppo e il test di applicazioni Windows 8 Metro, Splashtop ha realizzato una soluzione che permette di farlo usando un tablet iPad e/o Android. Un modo perfetto per capire come capire come una applicazione si comporterà su un tablet con le gesture di Windows 8.
Si trova in Ecosistemi / Windows
I Windows 8 Developer Camps di Microsoft
Per facilitare lo sviluppo di nuove applicazioni per Windows 8, Microsoft ha allestito una iniziativa rivolta gli sviluppatori e gestita da sviluppatori, finalizzata a fornire infromazioni, conoscenze e soprattutto a far sperimentare il codice del nuovo sistema operativo. L'iniziativa prevede numerosi eventi in giro per il mondo. La partecipazione è gratuita. Windows 8 Developer Camps
Si trova in Ecosistemi / Windows
APP STORE: Come farsi trovare, notare e rendersi visibili!
Il costante aumento del numero di APP caricate sugli store dei produttori suggerisce a chi sviluppa di pensare e ragionare con una visione olistica delle proprie attività. Sviluppare applicazioni perfette non basta, servono strategie e un piano marketing con un programma calendarizzato di iniziative appropriate di marketing. Obiettivo finale deve essere la visibilità e la promozione del proprio lavoro ma anche l’individuazione dei clienti potenziali e la fidelizzazione dei segmenti di mercato di riferimento. SOLOTABLET PUO' AIUTARVI...e MOLTO!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
Si trova in Blog / Approfondimenti
2013 - Tablet, SoloTablet, Tablet Impresa and more!
Con l'obiettivo di fornire uno spazio per la condivisione di conoscenza e di conoscenze sul Tablet come strumento di produttività, un anno e mezzo fa nasceva SoloTablet. Quando il progetto venne ideato, il tablet si chiamava ancora iPad ed era ai suoi esordi come strumento di lavoro all'interno di aziende e organizzazioni. Oggi il tablet è diventato pervasivo e non c'è azienda che non abbia sperimentato lo sviluppo di una applicazione per verificare costi, benefici e vantaggi delle nuove tecnologie. Sul mercato consumer nel frattempo il tablet è diventato, unitamente allo smartphone, un gadget di cui non si può fare a meno per lavorare, giocare, guardare video e film, leggere, fare sport e molto altro.
Si trova in Blog / Tabulario
Generazione Y, social media e APP. Cosa fare per una promozione di successo!
Hai avuto un’ottima idea, ci hai costruito sopra una fantastica APPlicazione iOS, Android, o Windows 8. e ora? Puoi sfruttare la passione per i social media della generazione Y o Millennial. Ma per farlo devi sapere qualcosa….
Si trova in Blog / Tabulario
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Blog / Tabulario
Applicazioni mobile: tante, anche belle ma infruttifere
Forse contrariamente a un certo pensiero corrente tra gli utenti, una ricerca di Gartner dimostra che la maggior parte delle applicazioni mobili non genera profitti e che molte di esse non sono nemmeno progettate per generare revenue, ma sono usate per aumentare la conoscenza di un marchio. Meno dello 0,01% delle app consumer mobile sarà considerato un successo, in termini di profitto, nei prossimi anni.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE