Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sicurezza, problema non solo francese
Facile prendere spunto dall'attentato di Parigi e dall'insorgere del problema sicurezza. Così come i fanatici potenziali guerriglieri islamici sono ormai presenti dappertutto, anche la rete è popolata da un numero crescente di potenziali pericolosi portatori di malware e di insicurezza. Il problema interessa tutti ma in particolare le aziende. A dirlo è CA Technologies con un report sulle tendenze in atto in ambito sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza IT, il mercato si trasforma e torna a crescere
Sospinta dall’introduzione di prodotti specificamente disegnati per rispondere alle nuove minacce emerse con la consumerizzazione, la mobility e il cloud computing, la crescita è tornata a farsi più sostenuta nel corso del 2014, chiuso secondo i dati preliminari di IDC a 32,6 miliardi di dollari di valore, ovvero con un incremento del 6,7%. Un evento IDC previsto sull’argomento previsto l’11 marzo a Milano.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Realthink, la testa nel cloud!
SoloTablet intervista Nicola Mastrorilli di Realthink, una realtà di Treviso che sviluppa e progetta seguendo i principali trend tecnologici. Oggi la sua propostà è focalizzata su tre parole: cloud, mobile e social.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Indagine mercato tablet Italia. Il punto di vista di fastERA.
Ad un anno di vita, SoloTablet è curisoso di conoscere cosa pensino gli operatori del mercato tablet italiano. Da settembre è attiva una riflessione condivisa con interviste ai protagonisti italiani che verranno pubblicate sul nostro portale. La prima riflessione che ci è giunta è quella di fastERA.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Con BP2 il software gestionale è online e ... mobile
SoloTablet ha intervistato BP2, una socità che ha fatto di Internet la sua filosofia e strategia. Uno slogan ( "tutto deve essere online") serve a evidenziare un percorso che dal 1995 con la proposizione di servizi ASP, poi SaaS ed ora Cloud ha permesso alla società di affermarsi sul mercato sia privato che pubblico. Oggi anche con soluzioni gestionali Mobile.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Aruba S.p.A tra i protagonisti dell’ICT: Focus sul cloud
Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
I protagonisti dell’IT: Atos e la centralità della Mobility
Atos SE (Società Europea) è una società leader dei servizi di Information Technology, con un fatturato annuo di 10 miliardi di euro nel 2013 e 86.000 dipendenti che operano in 66 Paesi con 4 brand: Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy e Worldline. Atos é il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici ed è quotata al Mercato Eurolist di Parigi. La mobility è uno dei principali asset del portfolio di Atos che considera il tablet lo strumento dominante nei prossimi anni dal lato business.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
L’Hybrid Enterprise di Riverbed
Riverbed è una azienda americana che garantisce con le sue soluzioni ottimizzazione (delle infrastrutture Ict) visibilità e controllo alle Hybrid Enterprise. Ovvero in quel settore dell’Application performance infrastructure in cui è leader con oltre 25mila clienti, tra cui il 97% delle società Fortune 100.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Ruolo e importanza del backup e Cloud Computing
Tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche e dispositivi di personal computing sono consapevoli dell’importanza e del ruolo che il salvataggio (backup) dei loro dati assume nella loro vita corrente. Tutti dispongono di dispositivi di cui fanno uso corrente ma pochi si rendono conto della loro complessità e della loro implicita vulnerabilità che li può trasformare in oggetti inutilizzabili, privando l’utente dall’accesso ai suoi dati, alle informazioni, agli appuntamenti e alle persone con cui è abituato a interagire e comunicare.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Nuove funzionalità per Sophos Cloud Optix
In occasione dell’edizione del 2019 di Aws re:Invent, Sophos ha presentato la collaborazione con AWS volta a fornire una risposta efficace e veloce alle esigenze di sicurezza in ambito cloud.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing