Ricerca

96 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La Mobilità aziendale e i dolori del responsabile IT
Il mondo applicativo è sempre più caratterizzato da applicazioni web e/o Mobile. Finita l'era del client (PC) / server (dal mini al mainframe) oggi l'infrastruttura IT aziendale viaggia tra browser, dispositivi mobili e APP di nuova generazione e logica applicativa. Il passaggio alla nuova era indica un cambio di paradigma e una necessità. Il cambio è determinato dal Mobile, la necessità dalla accessibilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa
MOBILITA’ E FORNITORI ICT: SAP ITALIA
Giancarlo Lanzetti intervista Carla Masperi, Innovation Director di SAP Italia, un'azienda che da anni ha posto al centro della propria strategia la “Mobility”. Lo ha fatto investendo nelle migliori tecnologie e implementando applicazioni che permettono ai propri clienti di sviluppare una strategia mobile all’interno delle proprie organizzazioni, gestire con sicurezza tutte le applicazioni e i dispositivi aziendali e offrire ai propri utenti aziendali o consumatori finali informazioni, procedure e servizi su smartphone, tablet, laptop di ultima generazione.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
La mobilità nella visione di Intel
Il futuro ci riserva una moltitudine di dispositivi di forme e dimensioni diverse che saranno sempre più personali e sempre con noi. Dispostivi in grado di imparare a conoscerci, di darci suggerimenti sulla base del contesto in cui ci troviamo, di permetterci di accedere alle informazioni e ai servizi in maniera semplice e sicura.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il mercato Mobile secondo IDC
SoloTablet ha intervistato Daniela Rao, Research Director di IDC, che dal 2008 coordina l'attività di ricerca e consulenza sul mercato italiano dei servizi e sistemi di telecomunicazioni in IDC Italia. Confermata la dinamicità del mercato e le specificità di quello italiano.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
BlackBerry punta sull'impresa. Come prima e più di prima!
BlackBerry punta all'enterprise e al mercato dell'impresa. Intervistato da Giancarlo Lanzetti lo ha raccontato a SoloTablet Diego Ghidini, Director Business Sales di BlackBerry in Italia. La strategia è di lungo termine e punta tutto sui tradizionali punti di forza di BlackBerry: sicurezza, produttività, comunicazione e collaborazione.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
TABLET STRATEGY - un evento che può valere una visita a New York
Un eevento pubblico organizzato da Tabtimes che vedrà l'incontro di specialisti, aziende, produttori, project manager impegnati nello sviluppo di applicazioni e progetti Mobile. Un incontro finalizzato allo scambio di informazioni, conoscenze ed esperienze.
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi
Mobilità aziendale al punto di svolta?
Per la business mobility secondo un report di VMware siamo al punto di svolta. E' cresciuta e sempre più diffusa la consapevolezza che la mobilità aziendale non deve più mirare soltanto al miglioramento della produttività per gli individui, ma a trasformare interi processi di business. Solo il 17 per cento delle aziende nel mondo ha adottato un modello mobile per almeno un processo chiave dell’organizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
In azienda sempre più APP usate per lavorare
Studi recenti hanno evidenziato un utilizzo crescente di APP su dispositivi mobili da parte dei dipendenti aziendali con un aumento consistente della loro produttività. Le aziende potrebbero trarre vantaggio dalle nuove abitudini e dagli stili di vita ad esse associati per trarre maggiore vantaggio dalla pervasività del dispositivo mobile e dall’uso continuo che ne viene fatto, spesso sostitutivo a PC laptop, desktop e tablet.
Si trova in APP / Novità APP
La rivoluzione infinita delle APP e la mobilità aziendale
Le applicazioni Mobile hanno rivoluzionato molte delle attività quotidiane di tutti i giorni e ora stanno trasformando anche le aziende e il modo di lavorare. Con le APP è cambiato il modo di fare la spesa, di viaggiare e di divertirsi. Ora la rivoluzione si è spostata dentro le aziende al seguito delle pratiche BYOD e dell’affermazione dello smartphone come strumento di personal computing.
Si trova in APP / Novità APP
CleverMobile Distribution e BlackBerry insieme per la sicurezza e la mobilità aziendale
Davanti a un pubblico numeroso ma selezionato, durante un evento tenutosi a Milano (19 aprile), CleverMobile Distribution e BlackBerry hanno celebrato il ritorno al protagonismo di un Brand celebre, che aveva perso smalto ma non la sua forza originaria. Tema dell'evento la Mobilità aziendale in sicurezza. Target il canale commerciale di CleverMobile Distribution composto da partner esperti nel soddisfare i bisogni imposti dalla trasformazione digitale, dalla sicurezza e dalla mobilità.
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi