Ricerca

115 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Android o iOS in lotta per la supremazia
Con l'arrivo dei tablet i nostri dispositivi mobili sono diventati ancora più potenti, versatili e funzionali. Tablet e smartphone stanno sostituendo telefoni cellulari e PC e continueranno a farlo, secondo stime di analisti, anche nel prossimo futuro. Ciò che non è ancora chiaro è chi dominerà il mercato. La competizione è forte e a determinare vittoria o sconfitta potrebbe essere la piattaforma di sistema operativo. Android, Symbina, BlackBerry, iOS, Windows?
Si trova in Ecosistemi / Vari
iOS e Android, i numeri contano e fanno la differenza
Per molti la battaglia tra sistema operativo iOS e piattaforma Andorid è assimilabile a quella precedente tra Mac e Windows. I numeri e le percentuali che dovrebbero determinare chi dei due contendenti stia vincendo sono tutti ballerini. Eppure se si vuole guardare con attenzione i numeri stessi indicanno con chiarezza un trend che non sembra per il momento interrompibile.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Android e iOS, due mondi a confronto
Uno è aperto, l’altro è chiuso e proprietario. Il primo si può personalizzare, il secondo è stato pensato per rendere la vita semplice all’utente. Entrambi sono apprezzati ma le esperienze utente sono diverse. Quella di iOS ha fatto da apripista ma non è più una novità. Android offre qualità e esperienze che iOS oggi non è in grado di offrire.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Ubuntu per il Mobile prende forma
Canonical è intenzionata a creare un cartello di società con lo scopo di dare forma concreta ad una piattaforma di sistema operativo Ubuntu per il Mobile che possa competere con le piattaforme per ora vincenti come Android, iOS e Windows 8.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Android e iOS, quale piattaforma scegliere? Android sembra essere la risposta ovvia...
Il fatto che Android domini il mercato con una percentuale dell'80% sembra indicare una scelta obbligata anche per le aziende impegnate nello sviluppo di software e alle nuove startup. La scelta non è però necessariamente obbligata. Chi sviluppa vuole avere la vita semplificata ed essere collegato a modelli di business capaci di generare guadagni rapidi e certi.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Android si sta divorando il mercato
Android è un sistema operativo considerato da molti come troppo frammentato ma che si sta divorando il mondo. Lo raccontano i dati di mercato che sottolieano la sua espansione e pervasività. Android è un insieme di tecnologie ‘open’ che permettono ad aziende come Samsung, Amazon e altri di costruire piattaforme di sistema operativo
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sistemi operativi: crescono le piattaforme Mobile
Si parla molto di dispositivi e applicazioni, meno di sistemi operativi. Eppure è su di essi che si sta combattendo la battaglia più importante. Dopo l'arrivo di Windows 8, tutti i produttori hanno rifocalizzato le loro stretegie e i loro investimenti. Obiettivo la piattaforma di sistema operativo del futuro, integrata, convergente, performante e ....mobile.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Quale spazio per un terzo sistema operativo Mobile?
Il predominio crescente di iOS e Android sul mercato dei sistemi operativi Mobile pone interrogativi seri sia ai concorrenti ancora esistenti che a quelli che arriveranno. La domanda è semplice. C'è ancora spazio per un terzo sistema operativo? Quali opportunità ci sono per BlackBerry, Windows Phone, Linux e altri potenziali concorrenti?
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sistemi operativi mobili: lo scatto di Android!
L'84% dei dispositivi mobili montano un sistema operativo Android. Una percentuale che stacca la piattaforma di Google dai suoi diretti concorrenti e lasica dietro di sè solo briciole. Il laggero calo dall'85% all'84% non inganni, Android trae forza dalla sua diffusione ma anche dalla sua robustezza e dalla sua diffusione a livello planetario.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sistemi operativi, l'evoluzione della specie per mercati tra loro molto diversi!
In un interessante articolo, Ben Bajarin su Techpinion sostiene che i produttori di dispositivi mobili devono fare i conti con mercati diversi, non omogeneizzabili globalmente perchè diversi sono i consumatori e i loro comportamenti e diversa è la loro cultura. L'articolo mostra anche l'evoluzione dei sistemi operativi negli anni e la loro attuale penetrazione di mercato. Con alcune conferme e molte novità.
Si trova in Ecosistemi / Vari