Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il mercato dei tablet al bivio: il futuro è ibrido?
Il mondo della tecnologia è in rapida evoluzione, ed anche gli strumenti più avanzati sono destinati ad essere in breve tempo soppiantati da nuovi dispositivi, ancora più potenti o semplicemente più versatili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad: who care?
Il declino dell’iPad più che nei numeri sta nella crescente disattenzione degli analisti di mercato, di blogger e storyteller e anche di moti consumatori. E’ come se un prodotto magico che ai suoi inizi aveva catturato l’attenzione e le emozioni dei consumatori sia sparito dalla scena proprio come una magia. Un destino simile a quello dell’iPod ma in un periodo di tempo più breve. Nulla che possa preoccupare Apple ma una realtà che indica alcune interessanti tendenze di mercato e anticipa forse nuove abitudini e stili di vita dei consumatori di prodotti tecnologici per il personal computing.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e personal computing
Il 2010 è dietro l'angolo ma pochi forse lo collegano ancora all'arrivo sul mercato di un prodotto rivoluzionario come l'iPad che ha cambiato la storia e l'evoluzione del personal computing. Il tablet ha rappresentato un cambio di paradigma e un salto quantico nell'evoluzione tecnologica dei dispositivi consumer. Oggi il tablet vive una fase calante perchè i consumatori hanno riorientato le loro scelte in base a scelte meno emotive e più pragmatiche e utilitaristiche. Forte rimane però la sua carica innovativa che lo ha caratterizzato fin dai suoi esordi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lo chiamavano tablet
Tablet, tablet mini, phablet, phonetbalet. Molte denominazioni e una nomenclatura per rappresentare il trend del momento. Inarrestabile e capace di mettere al tappeto il personal computer e i produttori che su di esso hanno costruito la propria fortuna.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il personal computer che verrà
Nonostante gli analisti segnalino timidi segnali di inversioni di tendenza è fuori di ogni dubbio che il personal computer è in fase di declino. Lo è nel suo formato tradiziaonle, lo è perchè continuano a diffondersi smartphone, phablet e tablet e perchè i consumatori sembrano più attratti dai nuovi dispositivi mobili. Il PC tradizionale sta perdendo share di mercato e mindsshare dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Smartphone e tablet pari non sono!
Per capire esattamente la rivoluzione Mobile è necessario avere le idee chiare sulla differenza tra smartphone e tablet. Il primo è sicuramente dicentato un oggetto inseparabile per la quasi totalità dei consumatori, il secondo ha però un impatto maggiore in molte attività ed eseprienze personali, professionali e aziendali. Grazie al teblet sono cambiate molte user experience in ambito marketing, commerciale, customer service, logistica e molto altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il Mercato PC Client in Italia nel primo trimestre 2014
Milano, 22 maggio 2014 – Resi noti da Sirmi i dati del Mercato italiano della Digital Technology relativi all’andamento del primo trimestre dell’anno 2014. Nel primo trimestre del 2014, il Mercato PC Client ha generato un fatturato di circa 714 milioni di euro, in calo del -5,9%. Calano i tablet consumer, crescono quelli professionali.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Tablet Italia: prima caduta della storia!
Nel primo trimestre del 2014, il mercato PC Client ha generato un fatturato di circa 714 milioni di euro, in calo del -5,9% rispetto allo stesso trimestre del 2013. Nel primo trimestre vendute solamente 851mila tavolette
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Tablet in affanno, PC ibridi e ultraportatili in ripresa!
Il 2014 sta volgendo al termine e il tablet continua a manifestare sul mercato segni di stanchezza. Il volume è sempre elevato ma le vendite sono in fase di rallentamento. I motivi possono essere molti, uno legato sicuramente ad un ritorno del PC.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano