Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Frammentazione Android, problema reale?
La frammentazione del mondo Android è reale, ma molti ci vedono semplicemente una ricchezza. I membri della Open Handset Allieance sono quasi 200, le versioni di sistema operativo sono cinque (Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, and Ice Cream Sandwich), i dispositivi vanno dal semplice telefono, al tablet e alla TV, molti vendor offrono versioni customizzate di sistema operativo. La frammentazione è una realtà! Non necessariamente un problema!
Si trova in Ecosistemi / Android
Corsi online per sviluppo applicazioni Android
SoloTablet segnala alcuni corsi online su come sviluppare applicazioni per piattaforma mobile Android. I corsi offrono a sviluppatori e principiante lìopportunità di imparare a sviluppare applicazioni per Smartphone e Tablet PC basati su Android e Google TV.
Si trova in Ecosistemi / Android
Sviluppare applicazioni Android con MIT App Inventor
Con Android tutti possono diventare sviluppatori di applicazioni. Non servono grandi investimenti e non si spende per la distribuzione. Lo sviluppo è reso semplice anche dall'esistenza di ambienti online che permettono di costruire nuove applicazioni senza dover conoscere o apprendere linguaggi di programmazione.
Si trova in Ecosistemi / Android
Pillole per uno sviluppo di applicazioni Android felice e remunerativo!
Alcune semplici idee e pillole di conoscenza, forse di saggezza, per chi volesse intraprendere lo sviluppo di una o più applicazioni Android. Dalla scelta del dispositivo a quella degli strumenti di sviluppo, ma anche sul come farlo, a chi rivolgersi, quale interfaccia utente, e molto altro ancora. Il tutto reso piacevole da una galleria di foto ...di animali!
Si trova in Ecosistemi / Android
Nuovi strumenti Google per sviluppatori
Google ha rilasciato un Google Mobile Backend Starter con nuovi strumenti software finalizzati ad aiutare gli sviluppatori nel trarre vantaggio da servizi in cloud computing.
Si trova in Ecosistemi / Android
Windows 8 e Metro, un campus per gli sviluppatori
Microsoft ha organizzato per il 19 e il 20 di marzo un incontro di formazione teorica e pratica gratuita per sviluppatori interessati a scoprire Windows 8 e l'interfaccia Metro. Il corso si terrà presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (MI).
Si trova in Ecosistemi / Windows
Sviluppatori, meglio Windows 8 o iOS?
Proliferano in rete commenti non proprio posiitivi sull'ambiente di sviluppo messo a disposizione da Microsoft per Windows 8. Alcuni sviluppatori e analisti suggeriscono agli sviluppatori che non hanno ancora fatto una scelta di campo di sperimentare per primo l'ambiente di sviluppo di Apple per l'iPad. Consiglio di parte, interessato o condizionato da una reale sperimentazione insoddisfacente con Windows 8?
Si trova in Ecosistemi / Windows
App, Cloud App, Web App, cosa le differenzia?
Il termine Cloud App si usa in modo interscambiabile con Web App ma le due terminologie obbligano a chiarimenti e migliori definizioni. Con Applicazioni in cloud ci si riferisce ad architetture con dati e componenti applicativi che risiedono centralmente in un data center, sia esso pubblico o privato. Architetture che si assumono la responsabilità di garantire la sicurezza, l'integrazione e l' interoperabilità tra le applicazioni e la gestione degli accessi.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Marketing e promozione di applicazioni (APP) Mobile. Consigli di SoloTablet agli sviluppatori!
Non tutto ciò che luccica è oro. Il mercato delle APP è sfavillante e ricco di opportunità ma non per tutti. Le nuove APP continuano a crescere ma sono relativamente poche quelle che sopravvivono, hanno successo ed arricchiscono coloro che le hanno create. Dopo due anni di sperimentazioni dall'arrivo del'iPad, è utile una riflessione e forse anche fare una pausa. Non per uscire dal mercato ma per starci (ritornarci) con nuove strategie, nuovi programmi e iniziative e con maggiore successo di pubblico e di guadagno.
Si trova in Blog / Approfondimenti
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Blog / Tabulario