-
Tablet o PC? Una domanda diventata capziosa!
-
C’era una volta il PC, poi venne il tablet che se lo mangiò, poi venne il phablet che mangiò il tablet, a cui seguì il tablet-PC che cambiò tutto…alla fiera dell’est! Una filastrocca che fotografa un mercato nel quale convivono con fortune alterne, protagonisti diversi e tra loro convergenti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet: calano le vendite ma Windows raddoppia
-
Il mercato dei dispositivi mobili è in continua trasformazione. L’arrivo dei dispositivi ibridi Windows ha cambiato il panorama dell’offerta. Calano le vendite dei tablet con l’eccezione di quelli con sistema operativo Windows. Apple perde quote di mercato, Windows ne conquista di nuove.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
La stagnazione del tablet
-
Il mercato indica da alcuni trimestri una stagnazione del mercato tablet, iPad compreso. Sul lungo termine non è destinata a durare. Il tablet è un dispositivo intelligente per un utente tecnologicamente maturo e una opportunità di diversificazione dell’offerta per Apple e tutti gli altri produttori.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
-
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
La metamorfosi del personal computer
-
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
-
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Calano le vendite di tablet, aumentano quelle di dispositivi ibridi e 2-in-1
-
A far aumentare le vendite di tablet non sono bastati i due milioni di iPad Pro venduti nel quarto trimestre 2015. Le vendite si confermano in calo ma sono compensate dall’aumento nella vendita di dispositivi ibridi con componenti separabili o 2-in-1. Dispositivi che possono fare sia da tablet, sia da laptop.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
iPad: who care?
-
Il declino dell’iPad più che nei numeri sta nella crescente disattenzione degli analisti di mercato, di blogger e storyteller e anche di moti consumatori. E’ come se un prodotto magico che ai suoi inizi aveva catturato l’attenzione e le emozioni dei consumatori sia sparito dalla scena proprio come una magia. Un destino simile a quello dell’iPod ma in un periodo di tempo più breve. Nulla che possa preoccupare Apple ma una realtà che indica alcune interessanti tendenze di mercato e anticipa forse nuove abitudini e stili di vita dei consumatori di prodotti tecnologici per il personal computing.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il mercato dei tablet al bivio: il futuro è ibrido?
-
Il mondo della tecnologia è in rapida evoluzione, ed anche gli strumenti più avanzati sono destinati ad essere in breve tempo soppiantati da nuovi dispositivi, ancora più potenti o semplicemente più versatili.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Declino dei PC, stallo degli smartphone, difficoltà dei tablet, incertezze 2-in-1…
-
Il mercato smartphone è saturo, quello del tablet non sembra in grado di ritornare ai successi passati e quello PC continua a declinare. Colpa della saturazione del mercato, della frenta nella spesa dei consumatori, del ritardo nell’adozione di Windows 10 e molto altro ancora.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile