-
Il PC in azienda non è sparito, scegliere quello giusto però è complicato
-
Tablet ibridi, dispostivi 2-in-1 o super smartphone con il display grande usati per attività di personal computing avranno anche sostituito il personal computer ma lo hanno fatto solo in parte. Le aziende e le organizzazioni continuano ad avere bisogno di PC ma la scelta della piattaforma da adottare è diventata molto più complicata che in passato, sia per le componenti software sia per quelle hardware.
Si trova in
Produttori
-
La rivoluzione del Mobile continua
-
Che la rivoluzione introdotta dalle nuove tecnologie mobili fosse di tipo disruptive lo si è scritto e raccontato diffusamente. L’era post-Pc preconizzata da Steve Jobs non si è ancora concretizzata ma la rivoluzione continua. Lo testimonia il calo del -10% nelle vendite di personal computer nella forma di desktop e notebook nel primo trimestre 2016 e la migrazione costante verso l’uso dei dispositivi mobili, in particolare dello smartphone, come strumenti di personal computing.
Si trova in
Produttori
-
iPad Pro, Surface Pro, 2-in-1, tablet ibridi: una evoluzione continua della specie PC
-
Gli ultimi sei anni hanno visto trasformarsi l’intero mercato del personal computing. Difficile oggi definire con esattezza cosa sia un PC e quanto differente sia da un tablet professionale. Schiacciato tra lo smartphone e il tablet, il PC ha perso al sua identità, ha assunto personalità diverse condividendo funzionalità e caratteristiche tecniche con altre piattaforme. Non è un caso che anche Apple promuova il suo iPad Pro come un personal computer.
Si trova in
Produttori
-
Apple e Microsoft, due visioni a confronto
-
Microsoft ha annunciato Surface Studio, un PC all-in-one che reinventa il desktop, e un nuovo modello i7 di Surface Book come laptop. Apple il suo nuovo Mac Book più sottile e leggero dotato di un Touch Bar per una interazione tattile e un Touch ID per un accesso biometrico. Il Surface Studio si rivolge a segmenti di mercato tradizionalmente Apple e contribuirà al declino delle vendite di computer Mac.
Si trova in
Produttori
-
PC Microsoft & Apple pari sono
-
Il mercato del personal computing nel 2016 ha trovato un suo nuovo assestamento che vede Microsoft e Apple competere alla pari con soluzioni e prodotti tra loro simili, in funzionalità, prestazioni, benefici e vantaggi. Simili ma non uguali ma tali da offrire al consumatore una scelta più libera e dettata dai suoi bisogni prioritari. Se non si contano i prodotti dei partner di Micrsoft l'unica alternativa possibile rimane il Chromebook di Google e dei suoi partner.
Si trova in
Produttori
-
Yoga 5G: il primo PC 5G
-
Fornisce connettività ad alta velocità, fino a 10 volte più rapida del 4G, attraverso service provider 5G, sia in mobilità che attraverso la connessione Wi-Fi di casa. Di Lenovo anche il primo PC pieghevole al mondo.
Si trova in
Produttori
-
Due dispositivi e non bastano....
-
Ogni giorno oltre il 60% delle persone utilizza due dispositivi:
lo studio GfK commissionato da Facebook svela l’integrazione di smartphone, tablet e pc. Ogni dispositivo ha un ruolo ben definito e viene fruito in luoghi e momenti specifici: comunicazione, produttività ed entertainment i tre utilizzi principali
Si trova in
Comunicati stampa