Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple e Microsoft, due visioni a confronto
Microsoft ha annunciato Surface Studio, un PC all-in-one che reinventa il desktop, e un nuovo modello i7 di Surface Book come laptop. Apple il suo nuovo Mac Book più sottile e leggero dotato di un Touch Bar per una interazione tattile e un Touch ID per un accesso biometrico. Il Surface Studio si rivolge a segmenti di mercato tradizionalmente Apple e contribuirà al declino delle vendite di computer Mac.
Si trova in Produttori
Cosa manca all’iPad Pro per sostituire un laptop?
Secondo le dichiarazioni di Tim Cook l’ultimo modello di iPad di Apple può sostituire un laptop e mira, soprattutto nelle aziende a farlo. Nella realtà non lo è completamente e per un’azienda forse dovrebbe disporre di un sistema operativo come quello dei Mac. Forse l’unica vera soluzione per competere con il sistema operativo multipiattaforma di Windows e i suoi tablet-PC o 2-in.1.
Si trova in Produttori / Apple
2016: anno di Windows 10 e dispositivi 2-in-1
Il 2015 ha segnato il ritorno di Microsoft, il 2016 potrebbe vederne il protagonismo. Una conseguenza delle scelte strategiche fatte e del rilascio definitivo della piattaforma Windows 10 e dei nuovi dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. Parlare di protagonismo di Microsoft non significa fare previsioni ma ragionare su alcuni fatti che hanno caratterizzato il 2015 in termini di tendenze e fenomeni emergenti come quello legato al successo di piattaforme ibride tablet e PC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il PC in azienda non è sparito, scegliere quello giusto però è complicato
Tablet ibridi, dispostivi 2-in-1 o super smartphone con il display grande usati per attività di personal computing avranno anche sostituito il personal computer ma lo hanno fatto solo in parte. Le aziende e le organizzazioni continuano ad avere bisogno di PC ma la scelta della piattaforma da adottare è diventata molto più complicata che in passato, sia per le componenti software sia per quelle hardware.
Si trova in Produttori
2019: come useremo i nostri dispositivi?
I dispositivi del titolo sono tutti dotati di uno schermo con un display più o meno grande, pesante e fisso o leggero e mobile. Sono smartphone, tablet, laptop, desktop, Televisori e smart TV, console per i giochi. Tutti dispositivi che convivono spesso sotto lo stesso tetto o accompagnano in viaggio chi li possiede. Non tutti godono però della stessa attenzione, alcuni di essi sono usati frequentemente, altri meno, alcuni sostituiscono gli altri, tutti devono fare i conti con nuove tendenze emergenti nei comportamenti, negli stili di vita e nelle abitudini dei loro utilizzatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I migliori personal computer premiati al CES 2016
Il CES 2016 ha visto il grande ritorno dei notebook, nelle configurazioni e con i fattori di forma che hanno caratterizzato l’offerta 2015. Una proposizione composta sempre più da dispositivi ibridi e convergenti, 2-in-1 e capaci di offrire il meglio della mobilità e comodità d’uso del tablet e il massimo delle prestazioni e delle capacità di elaborazione. Dispositivi pensati anche per il mercato consumer ma soprattutto predisposti per garantire efficienza lavorativa e produttività a un utente business.
Si trova in Produttori
PC Microsoft & Apple pari sono
Il mercato del personal computing nel 2016 ha trovato un suo nuovo assestamento che vede Microsoft e Apple competere alla pari con soluzioni e prodotti tra loro simili, in funzionalità, prestazioni, benefici e vantaggi. Simili ma non uguali ma tali da offrire al consumatore una scelta più libera e dettata dai suoi bisogni prioritari. Se non si contano i prodotti dei partner di Micrsoft l'unica alternativa possibile rimane il Chromebook di Google e dei suoi partner.
Si trova in Produttori