Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato digitale italiano: il tablet cala del 14%
Nel primo semestre dell’anno sono stati venduti in Italia, secondo dati elaborati da NetConsulting3 per Assinform, 1.230.000 tablet, con un calo del 14% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno e di una percentuale ancora maggiore rispetto ai primi sei mesi del 2013, quando le vendite assommarono a 1.590.000.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Dell conferma l’addio al tablet puro e spinge sui tablet ibridi
Preso atto del mercato saturo e sempre meno motivato all’acquisto di tablet nella loro forma slate, Dell ha deciso di interrompere la commercializzazione dei suoi tablet Venue Android puntando su tablet ibridi e dispositivi 2-in-1. I prodotti attualmente in circolazione non vedranno nuovi aggiornamenti.
Si trova in Produttori / Dell
Novità Apple, nulla di spettacolare o particolarmente eccitante!
Apple ha annunciato alcune novità di prodotto: un nuovo iPad da 9,7 pollici ad un prezzo così basso da essere molto competitivo e nuovi modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il tutto è avvenuto in sordina con un non-evento che ha smentito coloro che all'evento puntavano.
Si trova in Produttori / Apple
Il mercato della digital economy visto dall'osservatorio di Sirmi
Andamento del IVQ e consuntivo sull’anno 2015. In recupero il mercato nel IVQ che con un -0,3% si avvicina al pareggio. L’anno chiude ancora in negativo (-1,0%) ma in netta ripresa sul 2014
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Mercato tablet e iPad
Da tre anni il mercato tablet è in costante declino. Lo è anche per l'iPad id Apple, cannibalizzato da smartphone con schermi più grandi e tablet-PC ibridi e separabili. Apple sta cercando di rilanciare l'iPad puntando alla fascia alta del mercato e a quella più bassa.
Si trova in Produttori / Apple
I consumatori si interrogano sull'utilità del tablet...
Un numero crescente di consumatori sembra diventato molto indeciso sull'acquisto di un oggetto come il tablet. L'indecisione è aumentata dall'arrivo sul mercato di dispositivi ibridi capaci do fornire il meglio del personal computer unitamente ai vantaggi del tablet. Le vendite di tablet sono in calo da cinque trimestri consecutivi, in un mix che vede un calo drastico per i modelli di fascia una crescita limitata per quelli di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet Windows: la rimonta!
Crescono le vendite dei tablet con piattaforma Windows. La crescita è legata al gradimento del pubblico per i formati 2-in-1, tablet-PC o tablet ibridi con le prestazioni del personal computer. Una crescita resa possibile e trainata da Windows 10 e che promette un 2016 ancora più interessante.
Si trova in Ecosistemi / Windows