Ricerca

12 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Information Technology in calo anche nel 2015, colpa del dollaro forte
A raccontarlo è il Gartner Group che ha elaborato la previsione di un calo del 5.5%, una percentuale doppia di un valore che era inizialmente positive (+2.5%) a causa del cambio dell’accresciuto valore del dollaro. Il valore complessivo del valore delle vendite sarà, secondo Gartner, di 3500 miliardi di dollari, un valore che non determina un crollo del mercato ma evidenzia una difficoltà nuova che si è aggiunta a quelle persistenti e che da anni condizionano l’andamento della spesa IT mondiale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IT: +2,4% nel 2015 worlwide
La spesa in information technology a livello mondiale crescerà del 2,4% nel 2015 secondo Gartner, per arrivare a 3.800 miliardi di dollari.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC 2014
Dati contrstanti per il mercato PC 2014. Le vendite sono state complessivamente in calo ma la dinamica del mercato evidenzai fenomeni sotterranei che potrebbero emergere con maggiore visibilità nel corso del 2015. Il calo nelle vendite è minore ripsetto agli anni precedenti, sintomatico del rallentamento nelle vendite di tablet e di nuove proposte di PC-Tablet ibridati da parte deu produttori tradizionali. In testa alle vendite Lenovo e HP.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Samsung cede sul mercato smartphone, avanzano i cinesi
Gartner Group ha analizzato il mercato smartphone evidenziando fenomeni noti da tempo. Apple grazie all'iPhone 6 recupera percentuali di mercato, Samsung crolla ma la vera sorpresa sono le aziende cinesi, Xiaomi in testa e poi anche Huawei e Lenovo. Un segnale di cambiamenti ulteriori prossimi venturi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le previsioni di Gartner sui dispositivi indossabili
Gartner Group ha elaborato in un suo studio recente le tendenze di mercato sulle tecnologie indossabili e i dispositivi intelligenti. Previsioni su sensori biometrici, dispositivi di realtà aumentata e gadget tecnologici indossabili per il 2015 e oltre.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Reso pubblico da Gartner Group il nuovo quadrante magico EMM-MDM
Le soluzioni di EMM(Enterprise Mobiility Management) note anche come Mobile Device Management sono diventate sempre più critiche per facilitare la gestione della mobilità aziendale garantendo efficienza e produttività unitamente a sicurezza, gestione e controllo. Come ogni anno Gratner Group aggirona il suo quadrante magico evidenziando i cambiamenti avvenuti in un mercato ricco e sempre più appannaggio di pochi concorrenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Gartner certifica il crollo delle vendite di PC
Il quinto trimestre consecutivo in negativo per il mercato PC. Lo certifica l’ultimo rapporto di Gartner che evidenzia un calo del 10.9% nel secondo trimestre 2013. Un declino lungo con cali sempre più consistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
In Europa il crollo delle vendite di PC certificato da Gartner
Sarà per colpa dell'austerità imposta dalla Germania e subita dalla politica di tutta l'europa e che ha fatto crollare i consumi, anche di prodotti tecnologici. Sarà per colpa dei tablet e degli smartphone che stanno calamitando i pochi dubget di spesa disponibili. Il fatto è che le vendite di PC in Europa sono crollate nel primo trimestre 2013 del 20%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC in profondo rosso
Sono stati resi pubblici i resonconti di IDC e Hartner sull'andamento del mercato PC dei primi tre mesi del 2013. I dati confermano molte previsioni fatte e sono poco incoraggianti, soprattutto per i produttori tradizionali che sul personal computer hanno costruito il loro core business. Il calo registrato è superiore al 10%
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e modelli di consumo
Gartner Group certifica una tendenza molto forte in atto. Le nuove tecnologie e dispositivi per la mobilità stanno cambiando i modelli di consumo delle persone facendo emergere nuove tipologie di prodotti tecnologici e penalizzandone altri, percepiti ormai come obsoleti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile