Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP HTML5, native o ibride, quale approccio scegliere?
Per la maggior parte degli sviluppatori non è un problema di scelta. Tutti e tre gli approcci vanno bene se sono capaci di generare guadagni e volumi di vendita. Maglio saper soddisfare i bisogni del proprio pubblico e adattarsi alle circostanze. Per farlo bisogna acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le Web APP non hanno futuro, sono e saranno troppo lente
Per gli sviluppatori che ci seguono e leggono i nostri contributi alla conoscenza del mercato Mobile, segnaliamo un lungo articolo di Drew Crawford e la relativa discussione online che ne è sguita sul tema delle Web App e del loro futuro rispetto alle applicazioni native. Punto di partenza è la considerazione che queste applicazioni sono e sranno ancroa a lungo troppo lente. Per motivi tecnici e di programmazione. Naturalmente non tutti sono d'accordo.
Si trova in Segnalazioni
Mozilla pronta al debutto del suo primo smartphone
La prima settimana di luglio 2013 vedrà il lancio del primo dispositivo smartphone con sistema operativo Firefox OS. Il sistema è uno ZTE Open e verrà rilasciato in anteprima sul mercato spagnolo.
Si trova in Produttori
Il futuro delle applicazioni Mobile
Il tablet è percepito come un oggetto rivoluzionario ma la rivoluzione vera sta avvenendo per il diffondersi delle tecnologie di cloud computing e la pervasività delle nuove applicazioni mobili, capaci di sfruttare le risorse di cui dispongono per costruire esperienze utente di qualità e personalizzate.
Si trova in APP / Novità APP
HTML5 e il Responsive Web Design
I dispositivi proliferano e le piattaforme di sviluppo seguono a ruota. Le dimensioni dei display variano in continuazione così come i costi di adattamento delle applicazioni. Fortunatamente c’è la promessa mantenuta dell’HTML5 e dello sviluppo web Responsive.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mozilla ha deciso e debutta nel business Mobile
Il tempo è arrivato. Entro l’estate 2013 Mozilla rilascerà sul mercato la sua proposta Mobile. Un sistema operativo Firefox OS per smartphone completamente sviluppato in HTML5.
Si trova in Produttori
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
2013 - HTML5 e Responsive Web Design
Il 2013 vedrà la nascita di nuove tipologie di siti web in formato HTML5 e sviluppati in base alle logiche del Responsive Web Design, WebGL e WebRTC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disponibili le API per il mobile Web di APPSFUEL
AppsFuel è il primo mobile internet app store che mette a disposizione le funzionalità per monetizzare le app in HTML5 attraverso il credito telefonico in Italia, Spagna e Francia. 11 Dicembre 2012 - AppsFuel, il nuovo mobile internet app store interamente dedicato alle applicazioni in HTML5 di qualità annuncia oggi la disponibilità delle API per il billing in 3 paesi europei.
Si trova in Comunicati stampa
Nuovo servizio Cloud HTML5 da AppMobi
appMobi, leader di mercato nella fornitura di strumenti e servizi HTML5 per lo sviluppo di applicazioni mobili multipiattaforma e con una comunità di +50.000 sviluppatori, ha annunciato la disponibilità di openBuild, un servizio gratuito che rende ancora più semplice per i programmatori l'ottimizzazione delle loro applicazioni epr tipologie diverse di App store.
Si trova in APP / Novità APP