Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Enterprise of Things (EoT). L'azienda come una rete di oggetti intelligenti!
Il mondo è globalmente interconnesso, non solo per la pervasività dello smartphone ma per una miriade di oggetti intelligenti capaci di connettersi e comunicare tra di loro. Le Internet degli Oggetti segnano il passaggio a una nuova fase dell'evoluzione tecnologica. Il PC e il dispositivo mobile hanno segnato l'era del mobile computing. Oggi ci si sta muovendo verso realtà abitate da una miriade di altri oggetti, intelligenti, capaci di connettersi a Internet e di comunicare con chi li usa e tra di loro. Realtà che per le aziende e le organizzazioni delineano nuovi scenari ricchi di opportunità ma anche di nuove sfide.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’IoT verso la piena maturità
In Italia, secondo IDC, questo mercato varrà nel 2010 35 miliardi di dollari, con un CAGR di quasi il 20%.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
L’IoT vale 2 miliardi/euro
E’ la valutazione del Politecnico per l’Italia riferita al 2015. Per il 2016 si attende una crescita importante in particolare per gli ambiti Smart Home, Smart City, Industrial IoT e Smart Car.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
IoT sul campo
Un report rilasciato recentemente da Verizon evidenzia come l’Internet of Things (IoT) favorisca sempre di più la connessione dei cittadini alle loro comunità, in particolare avvicinando i pazienti ai servizi sanitari e collegando le imprese ai consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Internet of Things di Schneider Electric
Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, ha presentato lo studio “IoT 2020 Business Report”, analizzando il percorso che porterà le grandi aziende, entro il 2020, a servirsi delle tecnologie Internet of Things nel business.
Si trova in Tecnologia e Impresa
TIBCO per l'Internet degli oggetti
Le tecnologie TIBCO consentono a tutti i dispositivi di comunicare l'uno con l'altro e con altri sistemi in un ambiente veloce, affidabile e scalabile. Ospitiamo un contributo conoscitivo di Lucus Darnell, Chief Innovation Evangelist, TIBCO Software
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Evento AUSED sull’impatto del nuovo Regolamento UE sull’IoT
Milano, 1 marzo 2016 - Il prossimo 17 marzo, alle ore 16.00, all’interno del Security Summit 2016, che avrà luogo presso l’ATAHOTEL EXPO FIERA di via Keplero 12 a Pero, l’Osservatorio Sicurezza & Compliance dell’AUSED organizza un incontro sull’impatto del nuovo Regolamento UE sull’IoT. Il nuovo Regolamento UE è un ostacolo o un volano per lo sviluppo di nuovi modelli di business? Se ne discute il prossimo 17 marzo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
La popolazione dei dispositivi Mobile cresce più di quella umana
Anche grazie all’exploit di paesi come India, Cina, Birmania e Nigeria, i dispositivi mobili in circolazione sono ormai più di 7,3 miliardi. Lo dice un recente studio di mercato condotto da Ericsson che ha rilevato come ogni secondo si effettuino fino a venti nuove sottoscrizioni alla rete cellulare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Codermine srl
Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of things). Impegnata nel definire piani ottimali per soddisfare esigenze e bisogni attraverso progetti dal design funzionale alla migliore esperienza utente e lo sviluppo di codice solido e scalabile con le ultime tecnologie
Si trova in Sviluppatori
ELIOT: casa mobile e connessa
BTicino ha messo a punto una strategia, ELIOT, per l’Internet of Things e gli oggetti connessi molto ambizioza, convinta che ci sia un notevole spazio di crescita, ciò che presume una maggiore integrazione tra i suoi attuali prodotti e il mondo della mobilità cellulare, segnatamente smartphone e tablet.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato