-
2015: Meno tablet e più Chromebook e PC ibridi in classe
-
Alcuni trend emergenti negli Stati Uniti, il paese con il numero maggiore di iPad e tablet a scuola, indicano nuovi fenomeni emergenti. Uno di questi vede la vendita di dispositivi Chromebook superare quelle di tablet nel mondo scolastico e formativo. Un piccolo segnale indicativo di un assestamento in corso della rivoluzione iniziata con l'iPad e che ha portato alla miriade di piattaforme convergenti e ibride attuali.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Il dispositivo vincente è quello che mi serve quando ne ho bisogno!
-
Apple e Microsoft si stanno confrontando sul mercato con prodotti e applicazioni ma anche con due filosfie diverse di personal computing. Al momento non c’è ancora un vincitore netto e l’arrivo di dispositivi all-in-one indica che non ci sarà ancora per lungo tempo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
-
Il laptop Chromebook sempre più valida alternativa al tablet
-
E se l’evoluzione del tablet fosse un laptop Chromebook? Difficile che lo pensi un appassionato del marchio della Mela ma mai dire mai. I nuovi dispositivi di Google stanno trovando un loro mercato e potrebbero soddisfare bisogni ancora poco considerati dai produttori di tablet.
Si trova in
Produttori
/
Google
-
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
-
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
HP pronta a rilasciare tablet Android
-
HP sta lavorando alla implementazione di un progetto per la produzione di tablet di fascia alta con piattaforma di sistema operativo Android
Si trova in
Produttori
/
HP
-
Tablet, UltraBook e ChromeBook uniti contro il desktop!
-
L’arrivo degli UltraBook di Intel e dei ChromeBook di Google obbliga a rivedere le categorie dei laptop (netbook, general-purpose, ultra-portabili ecc.). Si tratta di nuovi dispositivi portratili che mirano a sostituire il Desktop con piattaforme di mobile computing ma anche a contrastare la diffusione dei tablet per come si stanno affermando dopo l’introduzione dell’iPad di Apple.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
I Chromebook falliranno. Fronte business e fronte consumer
-
Secondo Mike Elgan sostituire Windows non è difficile ma l'approccio presentato da Google come strategia per i suoi ChromeBook non è migliore di quello proposto da Microsoft ed è destinato al fallimento, sia nel mercato consumer che in quello aziendale.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti