Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPhone 7 e Pixel: una competizione appena iniziata!
I dati di alcuni analisti sul Black Friday americano evidenziano un dato interessante: le attivazioni di smartphone Pixel hanno superato quelle dell'iPhone 7 di Apple. Un'ulteriore indicazione di un gradimento crescente nel mercato americano per la proposta di Google e un nuovo segnale poco positivo per Apple. Le vendite di dispositivi confermano comunque una distanza incolmabile tra i due dispositivi.
Si trova in Produttori / Apple
Mercato smartphone e competizione in un mercato maturo
Il mercato smartphone è diventato altamente competitivo. La diffusione degli smartphone è tale da rendere complicato a tutti i produttori di perseguire strategie di crescita continua. La difficoltà tocca in particolare quei produttori che non dispongono di ecosistemi che vadano oltre i dispositivi hardware, siano essi smartphone, tablet o personal computer. Minori difficoltà hanno produttori che hanno diversificato la loro offerta puntando su prodotti tecnologici indossabili, su soluzioni di Realtà Virtuale e Aumentata e su ecosistemi con applicazioni e servizi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple nello stagno della concorrenza
Il mercato dello smartphone è assimilabile metaforicamente ad un lago chiuso infestato da pesci carnivori che lottano uniti per ridimensionaere il peso e il ruolo della razza dominante. E' un mercato fatto da numerosissime razze (marche) che tendono ad occupare spazi e sfruttare risorse e a farlo puntando sulle moltitudini. E' un mercato nel quale cala il consumo di smartphone di fascia alta e cresce quello di dispositivi di fascia bassa e prezzi economici.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad Air, Galaxy Note, Surface 2, tre prodotti di qualità a caccia di market share
La battaglia per conquistarsi la fiducia e i budget dei consumatori non è mai terminata. Apple, Samsung, Microsoft e gli altri produttori di dispositivi mobili si fronteggiano con nuovi modelli e piattaforme aggiornate di sistema operativo. Lo scontro è tutto basato sulla qualità e sulla capacità nel soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori.
Si trova in Produttori
Microsoft offre 200 dollari per un iPad usato..ma non in Italia!
Per promuovere in modo aggressivo il suo tablet Surface, Microsoft ha deciso di offrire 200 dollari per ogni iPad usato portato in negozio. Lo promozione è per ora valida soltanto per i mercati statunitense e canadese. Facile prevedere un allargamento della campagna ad altri mercati, se la promozione avrà successo!
Si trova in Produttori / Microsoft
Strategie Apple e reazioni del mercato
Gli annunci recenti di Apple hanno suscitato molto interesse tra analisti di mercato, operatori di borsa e consumatori. Oggetto di questo interesse però non sono i prodotti rilasciati ma le strategie che sembrano sostenerli. Non tutti concordano nel valutare queste strategie come adeguate!
Si trova in Produttori / Apple
iPad: piccoli grandi concorrenti crescono
La pressione del mercato aumenta e l’iPad potrebbe diventare o essere percepito presto come obsoleto. La qualità dei prodotti di Apple è indiscutibile ma le forze e i trend che si muovono sul mercato sembrano obbligare Apple a nuove riflessioni e strategia.
Si trova in Produttori / Apple
Competition is competition
La competizione tra i maggiori player del mercato Mobile si conduce anche attraverso video e spot pubblicitari. L'ultimo video di Samsung è indirizzato ai clienti business di RIM. Dopo aver conquistato la posiizione di leader nel mercato degli smartphone, Samsung sembra ora intenzionata ad aggredire nuovi mercati, non solo Apple.
Si trova in Produttori / Samsung
2013 - Più del display e del design a fare la differenza sarà il prezzo
Se anche Apple sta pensando di abbassare i prezzi di alcuni modelli di iPhone, significa che qualcosa sta effettivamente succedendo. Apple lo farà per riconquistare la leadership del mercato smartphone ora saldamente in mano a Google con Android, ma il trend è segnato. Il 2013 sarà l'anno della competizione sul prezzo, di smartphone e di tablet. A vincere potrebbe essere il produttore che indovina il giusto mix di prezzo basso e qualità.
Si trova in Produttori
Catena del valore: come e quanto guadagnano i produttori di dispositivi mobili
Uno studio di VisionMobile illustra i modelli di business dei produttori principali di dispositivi mobili e speiga perchè e quali di essi funzionino. L'arrivo dell'iPhone ha fatto emergere una nuova forma di concorrenza legata agli ecosistemi applicativi ma ha anche determinato l'affermarsi di nuovi modelli di business che hanno reso rapidamente antiquati quelli precedenti e di realtà di successo come Nokia. Ciò che determina il successo e la profittabilità del modello è la capacità di produrre innovazione e valore in ogni fase della catena del valore. A fare ciò sono stati essenzialmente Apple e Samsung.
Si trova in Produttori