Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPhone 11: anticipazioni, previsioni e prezzi
Con Apple è difficile fare previsioni ma l’annuncio dell'iPhone 11 ha confermato molte indiscrezioni di mercato e alcuni cambiamenti di strategia. Il nuovo iPhone è destinato a rispondere a molti interrogativi degli osservatori del mercato smartphone e alla crescente curiosità dei consumatori, sempre attirati dalla Marca Apple, ma sempre meno fedeli al marchio iPhone. Anche a causa del suo prezzo e del modello di business ad esso associato, basato sull’elevato profitto. Molti si sono chiesti prima dell'annuncio se Apple avrebbe rinunciato a parte del profitto introducendo prezzi iPhone più bassi, competitivi con quelli della concorrenza. Una prima risposta c'è stata.
Si trova in Lifestyle
L’importanza degli ecosistemi
Chi ha un iPhone, dispone probabilmente anche di un Mac, potrebbe avere un iPad e una WevTv Apple. Abita in un ecosistema da cui è probabilmente complicato andarsene. E cosa succede se, stanco dell’iPhone e intrigato dalle tate novità della concorrenza, decidesse di optare per un Galaxy Samsung o per un Huawei?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
A evento MWC 2019 terminato
L’evento di Barcellona conferma anno dopo anno che il Mobile è sempre trendy, capace di attirare nuove audience e continuare a influenzare comportamenti e stili di vita. Anche se il mercato è maturo, saturo e alla ricercar di novità che stentano ad emergere.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Qualità dei prodotti, durata e mercato smartphone
Si dice che il mercato smartphone è maturo e saturato da una moltitudine di dispositivi. I produttori devono fare i conti con aggiornamenti tecnologici rinviati nel tempo, minori vendite e il calo dei guadagni. E se la colpa fosse della elevata qualità e durata?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Galaxy e il marketing di Samsung
In un mercato maturo e saturo come quello dello smartphone il marketing può fare la differenza. Mentre Apple sta nelle sabbie mobili dell’iPhone, Samsung si muove in modo intelligente su due fronti. Celebra il decennale del Galaxy con il modello 10 e annuncia il rilascio di Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy Fold: 2000 euro per uno smartphone pieghevole
Con una serie di iniziative in giro per il mondo Samsung ha lanciato in grande il nuovo Galaxy S10. Annunciato in quattro modelli (S10, S10+, S10e,S105G) per festeggiare il decennale della famiglia Galaxy. Durante lo stesso evento Galaxy ha anche annunciato il rilascio di Galaxy Fold, il suo smartphone con schermo pieghevole.
Si trova in Produttori / Samsung
Apple nelle sabbie mobili?
Chi vive in città probabilmente non ha mai visto le sabbie mobili e fa fatica a immaginarle. Quelle che si vedono in TV o al cinema sono troppo drammatizzate per essere percepite come vere. Anche perché la vera insidia delle sabbie mobili non è quella di essere risucchiati, ma di non essere riusciti a venirne fuori. Apple non sta per essere risucchiata e ha quanto serve per venirne fuori. Però….
Si trova in Produttori / Apple
2019: un mercato smartphone in salita
Il mercato dello smartphone è in declino, con un -4,1% anno su anno e con previsioni non promettenti neppure per il 2019. I dati del quarto trimestre 2018 riportati da società come IDC indicano un anno negativo confermando ciò che da tempo si conosce già. Il mercato è maturo, saturo e I consumatori hanno allungato i tempi per la sostituzione dei dispositivi in loro possesso.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone: qualità e stanchezza di un mercato
Il mercato smartphone è saturo e spiega anche le recenti difficoltà di Apple. E’ pur sempre di qualità e in continua evoluzione. Racconta anche la stanchezza di consumatori, più maturi e forse non più facilmente motivabili a nuovi e più frequenti aggiornamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Negozi smartphone sempre meno affollati
Il dato non è statisticamente rilevante e può essere frutto di percezioni sbagliate, ma è un fatto che i negozi dei principali fornitori di servizi telefonici siamo sempre meno affollati. Questo almeno appare ai molti passanti curiosi che scorrono davanti alle vetrine di Vodafone, TIM, Wind, ecc. Una conseguenza della maturità del mercato, della stanchezza del consumatore o dello stallo nella vendita di nuovi smartphone?
Si trova in Blog / Mercato Mobile