Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le opportunità calanti del tablet
C'era una volta, tanto tempo fa, un oggetto magnetico e accattivante chiamato tablet... Quando fece la sua apparizione nel lontanissimo 2010 suscitò l'entusiasmo di tutti e trasformò il mercato della tecnologia nel mercato per eccellenza lanciando la Mobilità come nuovo stile di vita. Poi vennero molti smartphone... e i nuovi personal computer!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet e iPad
Da tre anni il mercato tablet è in costante declino. Lo è anche per l'iPad id Apple, cannibalizzato da smartphone con schermi più grandi e tablet-PC ibridi e separabili. Apple sta cercando di rilanciare l'iPad puntando alla fascia alta del mercato e a quella più bassa.
Si trova in Produttori / Apple
Il declino dei tablet non giustifica il cambio di un dominio!
Per un portale che si chiama SoloTablet, parlare del declino inarrestabile del tablet potrebbe significare fare harakiri! In realtà SoloTablet del tablet, come strumento tecnologico, ha sempre parlato poco. Del tablet ha interessato fin dall'inizio la sua carica rivoluzionaria e paradigmatica, il suo ruolo nel segnare l'inizio di una nuova era tecnologica, nota come Mobile. Dopo l'arrivo dell'iPhone nulla è più stato come prima nella telefonia cellulare e lo stesso fenomeno si è realizzato con l'introduzione del tablet in formato iPad.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nuovo iPad e motivazioni di acquisto di un tablet
Il modello recente di iPad da 9,7 pollici, semplice anche nel nome, non è molto diverso dai modelli precedenti, se non per il display, Retina, le prestazioni migliori e il prezzo. Il fatto che l'annuncio non sia avvenuto attraverso un evento pubblico indica la diminuita rilevanza del prodotto sul mercato e l'attenzione con cui Apple non ha voluto creare aspettative troppo elevate. Oggi ci si chiede
Si trova in Produttori / Apple
Novità Apple, nulla di spettacolare o particolarmente eccitante!
Apple ha annunciato alcune novità di prodotto: un nuovo iPad da 9,7 pollici ad un prezzo così basso da essere molto competitivo e nuovi modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il tutto è avvenuto in sordina con un non-evento che ha smentito coloro che all'evento puntavano.
Si trova in Produttori / Apple
Tablet e personal computing
Il 2010 è dietro l'angolo ma pochi forse lo collegano ancora all'arrivo sul mercato di un prodotto rivoluzionario come l'iPad che ha cambiato la storia e l'evoluzione del personal computing. Il tablet ha rappresentato un cambio di paradigma e un salto quantico nell'evoluzione tecnologica dei dispositivi consumer. Oggi il tablet vive una fase calante perchè i consumatori hanno riorientato le loro scelte in base a scelte meno emotive e più pragmatiche e utilitaristiche. Forte rimane però la sua carica innovativa che lo ha caratterizzato fin dai suoi esordi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I consumatori si interrogano sull'utilità del tablet...
Un numero crescente di consumatori sembra diventato molto indeciso sull'acquisto di un oggetto come il tablet. L'indecisione è aumentata dall'arrivo sul mercato di dispositivi ibridi capaci do fornire il meglio del personal computer unitamente ai vantaggi del tablet. Le vendite di tablet sono in calo da cinque trimestri consecutivi, in un mix che vede un calo drastico per i modelli di fascia una crescita limitata per quelli di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Dell conferma l’addio al tablet puro e spinge sui tablet ibridi
Preso atto del mercato saturo e sempre meno motivato all’acquisto di tablet nella loro forma slate, Dell ha deciso di interrompere la commercializzazione dei suoi tablet Venue Android puntando su tablet ibridi e dispositivi 2-in-1. I prodotti attualmente in circolazione non vedranno nuovi aggiornamenti.
Si trova in Produttori / Dell
Samsung e tablet: alla guerra del Surface
In un mercato tablet in difficoltà e quello smartphone che si è stabilizzato e genera minori profitti del passato, Samsung punta sul mercato degli ibridi. Lo fa con un Galaxy TablPro S posizionato per competere con il Surface Pro e per insidiare i primati con esso raggiunti dalla rivale Microsoft.
Si trova in Produttori / Samsung
Il mercato dei tablet al bivio: il futuro è ibrido?
Il mondo della tecnologia è in rapida evoluzione, ed anche gli strumenti più avanzati sono destinati ad essere in breve tempo soppiantati da nuovi dispositivi, ancora più potenti o semplicemente più versatili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile