Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung e tablet: alla guerra del Surface
In un mercato tablet in difficoltà e quello smartphone che si è stabilizzato e genera minori profitti del passato, Samsung punta sul mercato degli ibridi. Lo fa con un Galaxy TablPro S posizionato per competere con il Surface Pro e per insidiare i primati con esso raggiunti dalla rivale Microsoft.
Si trova in Produttori / Samsung
Il mercato dei tablet al bivio: il futuro è ibrido?
Il mondo della tecnologia è in rapida evoluzione, ed anche gli strumenti più avanzati sono destinati ad essere in breve tempo soppiantati da nuovi dispositivi, ancora più potenti o semplicemente più versatili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Calano le vendite di tablet, aumentano quelle di dispositivi ibridi e 2-in-1
A far aumentare le vendite di tablet non sono bastati i due milioni di iPad Pro venduti nel quarto trimestre 2015. Le vendite si confermano in calo ma sono compensate dall’aumento nella vendita di dispositivi ibridi con componenti separabili o 2-in-1. Dispositivi che possono fare sia da tablet, sia da laptop.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2016: anno di Windows 10 e dispositivi 2-in-1
Il 2015 ha segnato il ritorno di Microsoft, il 2016 potrebbe vederne il protagonismo. Una conseguenza delle scelte strategiche fatte e del rilascio definitivo della piattaforma Windows 10 e dei nuovi dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. Parlare di protagonismo di Microsoft non significa fare previsioni ma ragionare su alcuni fatti che hanno caratterizzato il 2015 in termini di tendenze e fenomeni emergenti come quello legato al successo di piattaforme ibride tablet e PC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft e Apple, le guerre stellari prossime venture
Le nuove strategie di Microsoft fanno dire ad alcuni analisti che l’azienda ha convalidato il modello di business di Apple fondato su un’offerta integrata di hardware, software e servizi. La scelta di puntare ad una proposizione hardware si è resa necessaria perché l’evoluzione tecnologica è continua e nessuno può prevedere quali saranno le piattaforme che accompagneranno in mobilità o in ufficio i consumatori del prossimo futuro. Nel frattempo la competizione tra Microsoft e Apple darà origine a nuove guerre stellari.
Si trova in Produttori
Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti
Google ha arricchito la sua proposta Chromebook con tre nuovi modelli introducendo un sistema Haier Chromebook 11, Hisense Chromebook e un ASUS Chromebook Flip, un tablet-PC ibrido e convertibile. Rilasciata anche una versione Chromebook su chiavetta HDMI capace di trasformare un display in un computer Chrome OS.
Si trova in Produttori / Google
Per Natale quest'anno il regalo migliore è un PC
Tutti o quasi possiedono uno smartphone, molti posseggono o hanno accesso a un tablet, un bel problema per chi dispone di un budget per un regalo natalizio importanete. E se la soluzione migliore per il Natale 2014 fosse di regalare un PC?
Si trova in Lifestyle
Strategie e filosofie a confronto
Il mercato globale e tecnologico è sempre più caratterizzato da una elevata customizzazione dell'information technology e dalla trasformazione dei prodotti tecnologici in pure e semplici 'commodities'. Non meraviglia se cala l'interesse per le caratteristiche tecniche di piattaforme sempre più simili tra loro e non meraviglia una competizione sempre più mirata alla marca, alla sua immagine, alla cultura e alla filosofia che si porta appresso. E' su questo terreno che avverrà lo scontro reale tra i protagonisti del metcato tecnologico mobile del futuro: Google, Apple, Microsoft, Sasmung e altri che emergeranno.
Si trova in Produttori
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie