Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il futuro del casinò online, il divertimento è touch-screen
Tecnologicamente rivoluzionari. Ovvero quello che sono stati gli ultimi dieci anni delle nostre vite. Giorno dopo giorno abbiamo familiarizzato con nuovi devices elettronici (computer, tablet, smartphones e realtà virtuale) che hanno rinnovato e digitalizzato la nostra esperienza quotidiana.
Si trova in Lifestyle
Le esplorazioni tattili e virtuali che tanto ci piacciono
Navigare ed esplorare sono termini ormai obsoleti. Non nel loro riferimento a pratiche quotidiane ma nel loro significato originale. Navighiamo la rete ed esploriamo le centinaia di icone sul display del nostro dispositivo mobile ma in realtà siamo immobili nella nostra maggiore 'mobilità'. Esploriamo e visitiamo mondi fantastici e fantasiosi ma questi luoghi sono semplici fantasmi e prodotti della nostra immaginazione. Tocchiamo mari e laghi con i nostri polpastrelli ma il tatto e il contatto con il display appartiene più ad un ordine statico che dinamico.
Si trova in Blog / Tabulario
Tutto sui sensori di un dispositivo mobile
I nomi sono fantasiosi e auto-esplicativi. I componenti a cui fanno riferimento vengono presi per scontati. Si ciamano accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, compasso digitale, sensore di umidità, sensore di luce ambientale, sensore di temperatirua, NFC, GPS, Bluetooth, ecc. Non tutti sanno a cosa servono esattamente ma tutti li usano, anche senza saperlo. proviamo a fare un pò di luce...sensoriale!
Si trova in Blog / Approfondimenti
ABLET, il multitouch parla italiano
Il nuovo tavolo touchscreen disponibile per vendita e noleggio
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tablet e superfici touch: emozioni, percezioni e sentimenti
Una breve riflessione sul ruolo dell'interfaccia del tablet e delle superfici touch in generale. Una riflessione nata dalla lettura dell'ultimo libro di Damasio "Il sè viene dalla mente - La costruzione del cervello cosciente". Un tentativo di interpretare, alla luce delle ultime scoperrte neurobiologiche e senza nessuna pretesa scientifica, le nuove esperienze del sè fatte attraverso i nuovi gadget tecnologici e le loro superfici tattili.
Si trova in Blog / Tabulario
Windows 8 e validità di una strategia mista
Con l'obiettivo di poter essere utilizzato sia su piattaforma desktop che Mobile, il nuovo sistema operativo di Windows rischia di scontentare in primo luogo gli utenti windows abituati alla interfaccia Desktop ma anche i nuovi utenti Metro. Una strategia mista la cui validità è tutta da verificare.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Don't Press Just Touch
L’arrivo dei tablet con i loro schermi capacitivi e resistivi ha fatto emergere e conoscere una tecnologia, da tempo oggetto di ricerca e sviluppo, che ha introdotto nuove interfacce più sensibili e gentili per l’interazione uomo macchina. La sensibilità e la gentilezza sono due elementi che ben descrivono la tattilità delle nuove interfacce e l’adozione di nuovi comportamenti nell’uso di un registratore di cassa, di un dispositivo ATM, di un iPaod, di uno smartphone e/o di un tablet.
Si trova in Blog / Tabulario
Evoluzione del touch-screen
Le molte novità degli ultimi due anni rendono difficile prevedere con certezza le prossime evoluzioni o rivoluzioni tecnologiche. I nuovi tablet touschscreen sono destinati a giocare un ruolo importante nella nostra vita digitale quotidiana. Il prossimo futuro ci sorprenderà. Avremo PC e laptop touchscreen ma anche nuove interfacce utente che cambieranno le nostre abitudini (mouse e tastiera), comportamenti e interazioni con la tecnologia. E il touchscreen sarà ovunque!
Si trova in Produttori
Il Touch di Kindle, un problema di Android
Mentre le vendite dei nuovi kindle vanno alla grande, alcune voci fuori del coro come Nielsen mettono in guardia su un dispositivo che manifesta alcune lacune. Problemi segnalati sono quelli della usabilità, della user experience e del 'touch'. Un problema quest'ultimo che porta alcuni analisti a suggerire alle persone con dita 'grosse' di evitare un tablet/e-reader da sette pollici come il kindle.
Si trova in Produttori / Amazon
Confessione di una mente letteraria. Secondo Tempo
Le mie difficoltà ( e non solo) nel rapporto con la famosa tavoletta elettronica.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet