Ricerca

37 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2019: mercato tecnologico e novità emergenti
Come abitudine, ogni inizio anno la Rete si riempie di previsioni, più o meno azzardate, sulle tendenze emergenti nel mercato tecnologico e non solo. La prassi è stata rispettata anche per il 2019 ma con alcune novità. Si nota una certa stanchezza previsionale ed emerge una preoccupazione latente legata alla percezione che il nuovo anno potrebbe presentare alcune novità, non necessariamente legate a nuove tecnologie, soluzioni o piattaforme.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2017: secondo Accenture sarà l'anno della scomparsa dello smartphone...
Scomparire può avere significati diversi. La scomparsa menzionata da Accenture, significa semplicemente la sparizione dello smartphone dalle prime pagine dei media e dal cono di luce che lo ha trasformato per anni in una prima donna assoluta.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il mercato smartphone rallenta, lo dice IDC
Il mercato smartphone scopre di essere maturo e rallenta. La pervasività dello smartphone ha trasformato un mercato in continua crescita in uno che cresce grazie al traino di Android ma che mostra evidenti segnali di rallentamento. Nel 2016 la crescita saà solo del 5,7% e continuerà a essere ad una cifra anche negli anni a seguire. Le piattaforme iOS manterranno livelli record di vendita e Windows Phone rallenterà ulteriormente. Continuerà a crescere il segmento giù oggi maggioritario di Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
CES 2016: la narrazione è già chiara, le nuove tendenze anche
L’attenzione di tutti coloro che da anni amano la fiera dell’elettronica che apre ogni anno a Las Vegas è solitamente rivolta a smartphone, tablet e laptop. Il CES è molto altro e mai come quest’anno si presenta nella sua ricchezza e varietà. Al primo giorno della fiera le tendenze emergenti sono già tutte delineate fornendo dati, informazioni e opportunità di nuove narrazioni. Temi principali i droni, le tecnologie indossabili e le tecnologie intelligenti per auto e casa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Stili di vita 2016: cosa sta emergendo e la sua abilità memetica di attrarre
Neuroni a specchio, memi, passaparola, potere degli innumerevoli schermi e dello sguardo che li attraversano sono tutti elementi importanti che collaborano nel fare emergere nuovi comportamenti e nuovi stili di vita. Ciò che sta emergendo e caratterizzerà il 2016 è stato raccontato da Ericsson nel suo annuale Report ConsumerLab dopo una indagine che ha coinvolto 1,1 milioni di persone in 24 nazioni. Ne sono emerse 10 tendenze di fondo: Rete, streaming, intelligenza artificiale, realtà virtuale, casa intelligente, lavoro mobile, social network, sensori, sicurezza e giornalismo di rete.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Stili di vita 2016
Secondo Brittani Dremann il 2016 vedrà il ritorno all'essenziale. Un ritorno che non significa una regressione ma piuttosto la capacità di guardare al mondo da una propsettiva diversa, guidata da maggiore consapevolezza e apprezzamento della bellezza della natura che ci circonda. La tendenza è ad una maggiore semplificazione e riduzione del surplus informativo per liberarsi dalla schiavityù dei dispositivi tecnologici che ci inondano di informazioni e che si seguono ovunque e in ogni momento. Il 2016 vedrà un ridimensionamento del potere della tecnologia e un suo maggiore adattamento ai bisogni reali della vita di ognuno.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Regali di Natale e tendenze di acquisto
Gli attentati di Parigi hanno distolto lo sguardo e l’attenzione da attività ludiche e consumistiche. Il tempo farà la sua parte e per Natale lo spirito consumistico allieterà lo shopping dei più e incrementerà le vendite dei punti vendita di prodotti tecnologici. Molti fanno previsioni su quali prodotti avranno maggiore successo. Ma tutte le previsioni sono semplici scommesse di futuro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Sviluppatori e tendenze emergenti per futuri guadagni
APP MARKETING - Le mode sono passeggere ma possono illudere molte persone. La moda delle APP non lo è ma ha comunque illuso molti sviluppatori che vi hanno visto la possibilità di facili e rapidi guadagni. Per non cadere vittime delle mode sarebbe meglio cogliere le tendenze emergenti e farlo per tempo. Ne proponiamo alcune su cui fare una riflessione.
Si trova in APP / Novità APP
App mobile: simpatie a rischio
Quasi il 55% dei millennial sono meno propensi ad usare prodotti o servizi di un’azienda se questa offre loro una app mobile che non li soddisfa. Lo rivela una ricerca di Oracle intitolata “Millennials and mobility: how businesses can tap into the app generation” che è stata condotta su scala globale.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Come si lavorerà in futuro secondo Polycom
Ormai da tempo il mondo del lavoro sta cambiando. Ogni giorno nascono nuove tecnologie per la collaboration aziendale, sempre più improntate alla produttività e all’efficienza, oltre a garantire alle aziende risparmi significativi. Con l’arrivo di nuovi e sempre più evoluti device mobili che concedono ai dipendenti la libertà di lavorare da qualsiasi luogo, queste tecnologie continuano a modificare il modo di vivere e percepire l’ambiente di lavoro.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE