Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2011, anno del tablet anche in Italia?
Molti analisti sostengono dall'inizio anno che il 2011 sarà l'anno dell'esplosione dei tablet in azienda. Mentre la previsione può essere verosimile per i paesi anglo-sassoni e per quelli che hanno economie in uscita dal tunnel della recessione, quanto è invece valida per paesi più conservatori e con economie ancora in difficoltà? Quanto queste previsioni riguardano anche l'Italia?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APPlicazioni di Business Intelligence per iPad
Le applicazioni di BI Mobile trasformano l’IPAD in uno strumento di business. Gli iPad, i tablet Android e i dispositivi mobili in generale sono piattaforme perfette per applicazioni di BI mobile, Le persone possono abbandonare i loro desktop e i loro voluminosi portatili ma portarsi appresso dati, informazioni, dashboards, report, KPI, e molte altre informazioni utili alle loro attività e processi decisionali. Dati e informazioni sempre aggiornate e in tempo reale, alla portata di un semplice tocco di polpastrello!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Azienda Mobile, meglio avere una strategia IT
La tecnologia è sempre più pervasiva e I CIO e responsabili IT devono confrontarsi con un'offerta sempre più ampia. Non è facile scegliere, è complicato focalizzare energie e risorse, è difficile soddisfare la richiesta degli utenti per un accesso costante, sempre e dappertutto, a dati e applicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BI e tablet, un connubio vantaggioso
Il 2011 è stato caratterizzato da molti rilasci di soluzioni di Business Intelligence su ipad e tablet. IBM, SAP, RoamBI, PivotLink e altre aziende hanno aggiornato i loro prodotti rilasciandone delle versioni per iPad e tablet con nuove funzionalità anche per il mondo mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
BI sul mobile? Jaspersoft una soluzione possibile
La business intelligence è stata una delle prime soluzioni aziendali a trovare una applicazione concreta ed un uso diffuso sui nuovi tablet. Dal rilascio dell'iPad ad oggi la BI Mobile è stata implementata dai due terzi delle aziende per fornire informazioni aggiornate e puntuali a manager e dipendenti con vantaggi e benefici tangibili immediati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Business Intelligence e tablet: le previsioni di Gartner
Secondo Gartner Group le applicazioni di Business Inteligence su tablet cresceranno entro il 2013 del 33%. Per alcuni analisti si tratta di previsioni timide perchè la BI mobile sta diventando uno degli strumenti più potente di business per aziende piccole, medie e grandi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Business Intelligence e tablet, un matrimonio finalizzato al business
Tablet e applicazioni di BI si sono subito apparentate. L'iPad è entrato in azienda portato da amministratori delegati e dirigenti interessati a disporre sul nuovo dispositivo di applicazioni analitiche utili a monitorare e gestire il business aziendale anche in piena mobilità. MicroStrategy per prima e poi altre realtà produttrici di soluzioni BI hanno immediatamente migrato e/o reso disponibili le loro applicazioni anche sull'iPad e poi dei var tablet che sono arrivati sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Disruption: quando la tecnologia mette il turbo!
Al World Economic di Davos, i supposti grandi della terra fanno i conti con la tecnologia e scoprono che la tecnologia non è più un elemento così neutrale o imparziale. Il motivo non è tanto la tecnologia in sè quanto la rapidità con la quale evolve e la carica dirompente (disruption) che da questa velocità essa ne trae. I grandi strateghi scoprono che il problema non è tanto il sistema informativo aziendale ma la tecnologia e la sua capacità di cambaire i contesti nei quali le streategie dovrebbero tradursi in azioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
ERP nella dimensione Mobile
Le organizzazioni vogliono poter sfruttare al meglio gli investimenti importanti fatti sui loro sistemi gestionali ERP. Molti benefici e vantaggi sono stati però limitati negli anni a causa della difficoltà nel'accedere e utilizzare questo tipo di applicazioni, sia in ufficio che in mobilità. L'esplosione dei tablet e delle APP viene visto oggi da molte aziende, piccole, medie e grandi, come l'occasione perfetta per estendere l'uso dei loro sistemi ERP e sfruttare al meglio i vantaggi derivanti dalle nuove forme di mobilità che si stanno diffondendo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Euristiche e buone pratiche per l'introduzione del tablet in azienda
Molte aziende sono alle prese con il fenomeno tablet, poche hanno già compreso in che modo le nuove tecnologie possono generare benefici concreti e vantaggi certi per le loro organizzazioni. E' un problema di scarsa conoscenza ma soprattutto di carenza di euristiche (regole efficienti e semplici) e di buone pratiche. Limitati sono in Italia i casi di studio e il numero di referenze da cui partire per poter implementare con tranquillità nuovi progetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie