-
Apple chiama, Samsung risponde
-
Come risposta al rilascio del nuovo iPhone e all'intenzione di Apple di puntare maggiormente al mercato cinese, Sasmung ha annunciatodi voler espandere le iniziative per la commercializzazione di smartphone in Cina con l'obiettivo di competere meglio con Apple.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Apple: il disincanto viene dalla Cina
-
Fine dell’incantesimo, certamente non la fine di una Marca. Il disincanto si è manifestato in percentuali sul listino borsistico ma non solo. La causa dei problemi è stata trovata in Cina ma la verità è che molti consumatori hanno aperto gli occhi o hanno iniziato a fare scelte diverse da quelle che si fanno quando si è soggetti a una ipnosi che dura da tempo. Ciò che sta capitando a Apple interesserà anche altre grandi aziende tecnologiche. Per altri motivi ma tutto si tiene e come tale va analizzato.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Cina e dispositivi mobili: numeri da paura!
-
Un report di Flurry fotografa la situazione del mercato smartphone e tablet cinese ed evidenzia la pervasività dei nuovi dispositivi mobili. I numeri sono così importanti da condizionare in futuro domanda e offerta, proposizione commerciale e ecosistemi applicativi. Interessante notare il ruolo di alcuni produttori nazionali come Xiaomi.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercati tecnologici futuri, non più solo USA ma molta Cina, India, Russia...
-
Lo storico predominio tecnologico e scientifico degli Stati Uniti comincia ad essere messo in ombra dall'emergere di nuovi protagonisti. Cina, India, Giappone e Russia ma non solo. Lo rivela un rapporto che ha analizzato gli ambiti nei quali si stanno confrontando le conoscenze e gli investimenti tecnologici e produttivi. Non solo tecnologie dell'informazione ma anche farmaceutica, produzione high-tech e energia.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Xiaomi e hongmi, una marca e un marchio che conviene memorizzare
-
Xiaomi è la società cinese che sta battendo Apple sul mercato interno. Hongmi (riso rosso) è lo smartphone che vende più dell'iPhone. Due nomi da memorizzare, anche se per ora l'ambito di mercato in cui eccellono è quello cinese. Due nomi che arriveranno presto anche sul mercato internazionale.
Si trova in
Produttori