Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - HTML5 e Responsive Web Design
Il 2013 vedrà la nascita di nuove tipologie di siti web in formato HTML5 e sviluppati in base alle logiche del Responsive Web Design, WebGL e WebRTC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP HTML5, native o ibride, quale approccio scegliere?
Per la maggior parte degli sviluppatori non è un problema di scelta. Tutti e tre gli approcci vanno bene se sono capaci di generare guadagni e volumi di vendita. Maglio saper soddisfare i bisogni del proprio pubblico e adattarsi alle circostanze. Per farlo bisogna acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
App native e Web App
La scelta tra applicazioni native e web app è oggetto dei processi decisionali e delle stratgie delle aziende. Il Financial Times ha deciso di liberarsi delle sue applicazioni native per iPad e iPhone e di muoversi con decisione verso un approccio multi-piattaforma con HTML5.
Si trova in APP / Novità APP
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
APP vs WebAPP? Meglio un approccio integrato!
Su SOLOTABLET abbiamo già affrontato il tema dello sviluppo di applicazioni native (APP) e applicazioni web con HTML5, Java ecc. (WEBAPP). Programma e Ten2start, una realtà tutta italiana che da tempo si occupa di sviluppo software, propone una strategia mista e una strada che sposa l'integrazione tra le due opportunità. L'obiettivo è di facilitare portabilità, aggiornamento, durata nel tempo delle applicazioni per i nuovi dispositivi mobili e per le nuove tecnologie che arriveranno.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Applicazioni HTML5
Il numero di applicazioni per dispositivi mobili cresce ogni giorno. Molte applicazioni sono native e specifiche per piattaforma di sistema operativo, principalmente iOS, Android e Windows. Numerose sono anche le applicazioni multipiattaforma perchè sviluppate con lo standard HTML5. Qui ne forniamo un elenco.
Si trova in APP / Novità APP
Cosa manca alle Web App per essere Cool?
Colleen O'Banion di iMedia Connection ha pubblicato un interessante articolo sulle Web-App cercando di identificare ciò che manca loro in termini di attrattività rispetto alle APP native. Il dibattito su quale strada scegliere è sempre aperta, meglio tenersi aggiornati.
Si trova in APP / Novità APP
Disponibili le API per il mobile Web di APPSFUEL
AppsFuel è il primo mobile internet app store che mette a disposizione le funzionalità per monetizzare le app in HTML5 attraverso il credito telefonico in Italia, Spagna e Francia. 11 Dicembre 2012 - AppsFuel, il nuovo mobile internet app store interamente dedicato alle applicazioni in HTML5 di qualità annuncia oggi la disponibilità delle API per il billing in 3 paesi europei.
Si trova in Comunicati stampa
Enterprise Tablet, HTML5 nel suo futuro!
Il successo del tablet in azienda è inconfutabile ma siamo ancora lontani da un utilizzo diffuso applicato alle applicazioni mission critical ed enterprise. La consumerizzazione e il BYOD non bastano a far adottare il tablet come strumento di lavoro. Servono nuove soluzioni e nuovo software. Meglio se in HTML5!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
HTML 5 per le masse
Cresce il ricorso all'HTML5 come strumento preferito per lo sviluppo di applicazioni per i tablet. Questa l'indicazione di alcuni analisti che vedono il futuro dei tablet orientato sempre più verso applicazioni mobili web-based.
Si trova in APP / Novità APP