Ricerca

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Android re del mercato
Tutti i dati di mercato sono concordi nell'evidenziare la supremazia totale di Android sul mercato dei sistemi operativi. I numeri non ingannano e neppure le percentuali. Ma i numeri da soli non bastano a spiegare il successo di una piattaforma che sta supernando anche sistemi operativi tradizionali come Windows, Linyx, OS X.
Si trova in Ecosistemi / Android
Dell mette Linux al centro del suo nuovo sistema operativo di rete
Il nuovo sistema operativo di rete per ambienti software (software-defined) di Dell ha una natura aperta grazie alla centraità che Linux ha nel suo funzionamento e nelle sue principali funzionalità.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Libri per una cultura Linux e Open Source
L'avvicinarsi della fine anno 2015 è servita a molti per produrre analisi e narrazioni online. Alcune di queste sono servite a condividere alcuni suggerimenti e consigli utili per il nuovo anno. Bryan Behrenshausen, membro di Opensource.com ha fornito un elenco di otto libri che dovrebbero essere letti per coltivare una cultura Open Source e approfondire le conoscenze su un ambiente software che ha caratterizzato il 2015 e caratterizzerà ancor più il 2016.
Si trova in Ecosistemi / Linux
LINUX 2016: nuovi scenari per una piattaforma dalle molte sorprese
Il 2015 è stato un anno importante per Linux. Per i cambiamenti avvenuti, per le scelte dei produttori, per la continua evoluzione del software e delle sue funzionalità e per avere posto le basi per una accelerazione possibile in termini di crescita e diffusione di mercato nel corso del 2016. Nel 2015 Microsoft ha comunicato il suo innamoramento per Linux, sul mercato è arricato uno smartphone con Linux Ubuntu, Samsung ha lanciato uno smartwatch con piattaforma Tizen Linux ma soprattutto Linux ha conquistato nuovo peso nelle strategie IT delle aziende grazie a tecnologie come OpenStack, Docker, e Cloud Foundry.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Linux è ancora un progetto Open Source?
Un rapporto pubblicato dalla Linux Foundation mostra quali siano oggi i veri protagonisti dello sviluppo e dell'evoluzione della piattaforma Open Source di Linux. I risultati possono sorpendere, ma neanche tanto!
Si trova in Ecosistemi / Linux
Linux e tablet Vivaldi
In un mercato dominato ormai da pochi grandi produttori come Apple, Google, Amazon e Microsoft e dalle loro piattaforme di sistema operativo, Linux ha finito per diventare la cenerentola del mercato Mobile. Eppure le iniziative che vedono Linux come piattaforma di riferimento per progetti futuri sono numerose. Alcune interessanti riguardano l’interfaccia utente, alcune la produzione di tablet.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Linux, software libero, Open Source: un fenomeno sottovalutato
Il software Open Source è una idea vecchia ma molto attuale. L’idea risale agli anni 80 ed è legata principalmente al lavoro di Linus Torvalds che portò alla creazione di Linux. Oggi il sistema operativo Android di Google è basato su Linux. Senza le migliaia di macchine Linux che popolano i principali Data Center del mondo applicazioni molto diffuse come Twitter e Facebook non sarebbero in grado di servire i milioni di loro utilizzatori. Linux è alla base di Internet e continuerà ad esserlo a lungo.
Si trova in Ecosistemi / Linux
NexPhone: smartphone, PC, tablet e laptop grazie a Ubuntu
Per ora è ancora una idea alla ricerca di crowd-funding ma potrebbe anche realizzarsi. L'idea è venuta a NexCrea, la sussidiaria di Kosmaz technologies, un provider VOIP con base in California che ha lamciato su YouTube un video promuovendosi come la prima società a puntare su Ubuntu su piattaforma Android.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Open Source, un storia lunga destinata a continuare a lungo
Quando si parla di Open Source non si fa riferimento solo alla condivisione gratuita di codice sorgente o a Linux. Dall’arrivo sul mercato di Netscape ("the web is for everyone") negli anni novanta del secolo scorso, sono passati molti anni. La storia di Netscape si è interrotta nel 2008 ma non quella di Mozilla (progetto creato da Netscape nel 1998) e del suo browser Firefox basato su Open Source. Oggi la scelta Open Source sembra essere diventata un mantra che coinvolge tutti ptotagonisti del mercato tecnologico. Un mantra con cui liberare la mente ma anche i vincoli proprietari del codice di molti prodotti tecnologici per farli diventare Open Source.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Prime immagini di Obsidian, interfaccia Tizen, di Intel
Rese note in rete alcune nuove immagini della interfaccia utente di Obsidian, la piataforma di sistema operativo per smartphone con cui Intel intende rigenerare Tuzen e forse anche Android.
Si trova in Produttori