-
2015: anno dei chromebook e dei MacBook Air
-
Il 2014 verrà forse ricordato anche per il rallentamento del tablet sul mercato, a cui ha corrisposto una leggera ripresa nelle vendite di personal computer. Dopo la comprensibile ubriacatura per il tablet, il consumatore è tornato a guardare al Pc come strumento di lavoro, di divertimento e di mobilità.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Nel futuro di Apple iPad da 12,9 pollici e Notebook con schermo tattile
-
Il calo delle vendite di iPad suggerisce a Apple nuove strategie. In future potrebbero arrivare sul mercato nuovi tablet con schermi da 12.9 pollici ma anche notebook con display tattily. La prima soluzione potrebbe far ripartire le vendite e contrastare meglio la concorrenza di Samsung, la seconda soddisfare I bisogni dei mercati asiatici.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Personal computing: la visione di Apple paga!
-
Le due visioni del personal computing a confronto sono quelle di Microsoft e di Apple. La prima prevede una continua ibridazione di ambienti tablet e PC con l’obiettivo di salvare il PC, la seconda separa nettamente i due mondi. Il risultato è Apple cresce anche nel segmento PC, a dispetto del declino generale del mercato. L’aumento delle vendite è determinato dal maggior numero di iPhone e iPad in circolazione.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Surface Pro, MacBook Air o YogaPad?
-
Sempre più Mac in giro, sempre meno laptop Windows in mostra. Una realtà percepibile in TV, in viaggio, nelle scuole ma anche nelle aziende. Merito di soluzioni e proposte compatte e di qualità cpme il MacBook Air. Sintomo di un cambiamento in corso dalle origini lontane.
Si trova in
Produttori