Ricerca

40 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2016: anno di Windows 10 e dispositivi 2-in-1
Il 2015 ha segnato il ritorno di Microsoft, il 2016 potrebbe vederne il protagonismo. Una conseguenza delle scelte strategiche fatte e del rilascio definitivo della piattaforma Windows 10 e dei nuovi dispositivi Surface Pro 4 e Surface Book. Parlare di protagonismo di Microsoft non significa fare previsioni ma ragionare su alcuni fatti che hanno caratterizzato il 2015 in termini di tendenze e fenomeni emergenti come quello legato al successo di piattaforme ibride tablet e PC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Con Windows 10 cambia la pubblicità Microsoft.
Il futuro comincia ora, per tutti noi. Questo il motivo conduttore della pubblicità Microsoft per l’arrivo sul mercato di Windows 10. Un messaggio corredato da una sequenza di immagini che mostra bambini di tutto il mondo nelle loro espressioni felici per la vita che hanno davanti a sé.
Si trova in Produttori / Microsoft
Con Windows 10, Microsoft ci riprova...
Windows 8 non è stato per Microsoft il successo che cercava. Il nuovo sistema operativo, strumento di una strategia finalizzata a uniformare su un'unica piattaforma tutti i dispositivi, si è scontrato con un mercato cambiato e con la fine del predominio di Microsoft nel mercato consumer. Windows 10 può essere la soluzione.
Si trova in Produttori / Microsoft
Cresce l’adozione di Windows 10 in azienda
Il rilascio di Windows 10 risale ad un anno fa. L’importanza strategica della nuova piattaforma di sistema operativo è stata sottolineata da Microsoft con aggressive campagne promozionali per una adozione il più rapida possibile. Pur nella percezione che l’obiettivo del miliardo di aggiornamenti a Windows 10 entro il 2018 sarà mancato, Microsoft vede crescere costantemente la nuova piattaforma nelle aziende.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Due aziende nel radar 2015: Xiaomi e Microsoft
Chi è convinto che il mercato tecnologico e del Mobile si sia stabilizzato dovrà ricredersi. Il mercato non solo è in movimento e molto dinamico ma è destinato anche a riservare alcune sorprese. Una di queste potrebbe vedere l’emergere di nuovi protagonist come Xiaomi, il ritorno di grandi protagonist come Microsoft. Entrambe interessate a mettere in difficoltà Apple.
Si trova in Produttori
I nuovi Lumia potrebbero tentare sia utenti iOS che Android
Microsoft starebbe lavorando a due nuovi modelli Lumia destinati a riaprire la competizione nel mercato dello smartphone. Obiettivo delle strategie ad essi sottese è far crescere la voglia del consumatore di passare a Windows Phone e provare l’ebbrezza di nuove esperienze utente targate Microsoft.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il ritorno competitivo di Microsoft
L’annuncio del nuovo Surface Pro 4, a pochi mesi dal rilascio dfinitivo di Windows 10, evidenzia il grande ritorno al protagonismo di Microsoft. Due novità tra loro strettamente connesse e che danno forza ad una strategia finalizzata a una maggiore aggressività competitiva e a una operazione di visibilità e rafforzamento della marca.
Si trova in Produttori / Microsoft
iPad multitasking sempre più simile a un PC?
Alla recente conferenza per gli sviluppatori WWDC, Apple ha preannunciato l’arrivo del multitasking sulla piattaforma iOS per iPad e che le fasi di test stanno dimostrando che funziona. Con iOS 9, Apple punta a posizionare il suo iPad come reale alternativa al PC e si prepara all'arrivo di Windows 10 che cambierà il panorama del mercato del personal computing e delle conpetizioni che lo caratterizzano.
Si trova in Ecosistemi / Ios
iPad Pro, prodotto di nicchia?
Nessuno mette in discussione la potenza e la qualità del nuovo tablet grande di Apple ma forse non è ancora comparabile ai suoi rivali nel campo Windows, il Surface Pro 4 e il Surface Book. Almeno in termini di funzionalità e applicazioni per la produttività e le attività lavorative. Inoltre il suo sistema operativo ha ancora poco valore sul mercato business.
Si trova in Produttori
L’innovazione paga sempre, anche quando a innovare non è Apple
Nel mese di ottobre 2015 le vendite di tablet Microsoft Surface Pro 4 sono aumentate del 45%, quelle dell’iPad sono scivolate di un altro -17%. Apple spera che l’iPad Pro cambi la situazione rilanciando il suo tablet. La vera notizia è che a essere percepito come una vera novità è il tablet di Microsoft. Quello di Apple al contrario è percepito come una semplice iterazione e aggiornamento di qualcosa che già si conosce. E poco importa che lo schermo sia più grande e il processore più potente! L'iPad Pro sembra solo un altro iPad, il Surface Pro 4 una alternativa al PC e una vera sorpresa innovativa.
Si trova in Produttori