Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Selfie ora ha la sua statua monumento
La prima cittadina a dedicare una statua alla moda dei selfie è Sugar Land, Texas, USA. La posa della statua ha generato un torrente di cinguettii e messaggi sugli altri social network e provocato molte discussioni e controversie. La statua di bronzo raffigura due ragazze in posa per un autoscatto e ha scatenato immediate polemiche tra cittadini favorevoli e sorridenti per l’iniziativa e cittadini imbarazzati per l’uso improprio di denaro pubblico. In realtà la statua è stata donata alla città da un suo cittadino!
Si trova in Lifestyle
Morire di selfie
Si può morire per un selfie? Domanda semplicemente capziosa o che tutti dovrebbero porsi? La pervasività dei media sociali e l’uso che ne viene fatto sembrano incoraggiare le persone al narcisismo e a prendersi dei rischi, pur di mostrarsi, vedersi e celebrarsi.
Si trova in Lifestyle
Selfie, foto e memoria del passato
Spesso impegnati a scattare foto con il proprio smartphone e a immortalarsi con autoscatti continui, si finisce per dimenticarsi degli effetti che queste attività hanno su noi stessi. In termini di esperienza del Sé ma anche di percezione della realtà, sia quella esterna, sia quella interiore. Il rischio è di perdere la ricchezza di significato di tante esperienze che facciamo. Ma anche la memoria di esse.
Si trova in Lifestyle