Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cloud ancora da valorizzare
Secondo uno studio Cisco condotto globalmente da IDC benché l’adozione cloud stia crescendo, sono ancora poche le aziende che riescono a sfruttare appieno il valore da esso offerto.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Cloud ibrido: entusiasmo in calo?
I dati dell’ultimo Enterprise Cloud Index mostrano che anche le aziende in Europa, Medio Oriente e Africa continuano a considerare il cloud ibrido come il modello IT ‘ideale’, ma che l’implementazione di tale approccio, con la migrazione delle applicazioni fuori dal data center, sta richiedendo più tempo di quanto previsto. Nutarix prevede però che la penetrazione del cloud ibrido nella regione EMEA passerà dal 12% a circa il 53% entro il 2024.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Digital Transformation e Cloud ibrido
Idc è convinta che il 2015 sarà l’anno più importante per le aziende nel determinare come trarre effettivamente vantaggio dalle architetture di cloud ibrido, ormai adottate secondo questa fonte dal 65%n delle organizzazioni It delle grandi aziende di tutto il mondo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Digital Transformation: Faster, Better, Hybrid
Entro la fine del 2015, il 65% delle organizzazioni IT delle grandi aziende di tutto il mondo avrà adottato architetture cloud ibride per gestire servizi di cloud pubblico e risorse interne di cloud privato, prevede IDC.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Il cloud ibrido vince nel retail
Secondo uno studio di Nutanix, azienda attiva nel settore del cloud computing, per la maggior parte dei retailer (87,5%) il cloud ibrido è il modello IT ideale. Inoltre, il 72% degli intervistati del settore ha in programma di migrare alcune applicazioni dal cloud pubblico per tornare all’on-premise.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Motivi del successo del Cloud Ibrido
Spostando l'architettura cloud da un modello centralizzato a uno edge si ottiene un adistribuzione migliore e un'infrastruttura meglio equipaggiata per risolvere guasti e interruzioni nei sistemi, che potrebbero generare costi importanti. E' questa la spiegazione del successo del Cloud Ibrido secondo Di Maurizio Canton, CTO, TIBCO Software Emea.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
NetApp e soluzioni cloud per un mercato in crescita
Tutte le previsioni sul mercato dello storage prospettano nei prossimi due anni il raddoppio della spesa. E’ un mercato altamente competitivo che vede confrontarsi fornitori tipicamente tecnologici come IBM, NetApp, EMC e HPE ma anche aziende come Amazon e Microsoft. La crescita interessa in modi diversi i vari ambiti di Cloud pubblico, privato e ibrido che caratterizzano l’offerta attuale ma a essere in fase di grande trasformazione è l’intero mercato, in termini di innovazioni, protagonisti e soluzioni. Ne abbiamo parlato con Roberto Patano Senior Manager Systems Engineering di NetApp.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Trasformazione digitale e cloud computing
Senza l'affermarsi del cloud computing non sarebbe stata possibile la rivoluzione Mobile e non sarà possibile l'evoluzione futura dell'intelligenza artificiale, delle blockchain e delle numerose innovazioni tecnologiche emergenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing