Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
APP per messaggi: da strumenti a piattaforme di comunicazione
Lo smartphone ha cambiato la comunicazione e i suoi linguaggi. La comunicazione si è fatta sociale e si è trasformata in cinguettii, messaggini, chat, interazioni visuali e video. Il cambiamento è avvenuto grazie ad APP come Twitter, Instagram, WeChat. SnapChat e WhatsApp, tutte capaci di accedere a informazioni personali per favorire dialoghi e conversazioni e oggi anche molto altro.
Si trova in APP / Novità APP
Approccio integrato al Mobile. Un modello vincente.
Gli annunci recenti da parte di Microsoft e Google offrono lo spunto per una riflessione sui modelli di business che li sostengono. A prevalere oggi e ad essere emulato, se non copiato, è il modello integrato di Apple. Un modello che vede lo stesso produttore sviluppare e produrre sia la componente hardware che software.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
C’è ancora bisogno di nuove APP?
Con gli store traboccanti di APP e un uso reale sempre più limitato a poche applicazioni, è lecito interrogarsi su un modello che sembra avere fatto il suo tempo e suggerisce il suo stesso superamento. Con alcune eccezioni come Pokemon Go l’ecosistema delle APP si è da tempo stabilizzato su comportamenti e utilizzi che fanno perno sulle APP più utilizzate e sulla loro evoluzione. Le APP non saranno sostituite da Bot o Chatbot vari ma cresceranno in funzionalità e servizi andando a definire nuove piattaforme applicative capaci di trasformarsi in veri e propri ecosistemi e pratiche diffuse di utilizzo.
Si trova in APP / Novità APP
Come sarà il mercato smartphone tra cinque anni?
Cercare di prevedere il futuro è impossibile ma il futuro del futuro è il presente (McLuhan). Una attenta osservazione dei fenomeni di mercato che sperimentiamo possono aiutare a comprendere fatti e tendenze emergenti che, una volta affermatesi, possono determinare gli scenari futuri. La nostra osservazione contribuisce in ogni caso a determinarli!
Si trova in Produttori
Comincia per Microsoft una nuova fase. Windows 8 ma soprattutto un ecosistema applicativo.
Microsoft non vuole sbagliare. Prima, durante e dopo il rilascio di Windows 8 la parola chiave è stata Applicazioni. Microsoft sa che la battaglia si vince sulle applicazioni e punta alla creazione di un nuovo ecosistema Windows 8 capace di catalizzare l'attenzione di consumatori, aziende e sviluppatori e il loro coinvolgimento nello sviluppo di nuove applicazioni e nella rapida migrazione/integrazione di quelle esistenti.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Comparazione market share Android e iOS
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Ecosistemi tecnologici a confronto: Google, Apple, Microsoft
Gli ecosistemi che caratterizzano l’offerta dei principali attori del mercato Mobile hanno bisogno di essere costantemente alimentati. Non solo tecnologicamente con nuove soluzioni ma anche con strategie, competenze, iniziative. Microsoft, Google e Apple sanno di non poterne fare a meno, soprattutto perché i loro sistemi non sono nati uguali e neppure per sopravvivere per sempre.
Si trova in Produttori
I prodotti contano, l’ecosistema di più! Lo ha capito anche Microsoft.
Forza del Brand e ecosistema sono due elementi determinanti del successo di Apple, molto più della bontà dei suoi prodotti. Per Google è la stessa cosa. Il suo ecosistema è un universo di mondi paralleli tutti interallacciati. L’ecosistema di Microsoft è una semplice costellazione di isole.
Si trova in Produttori / Microsoft
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows