Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple annuncia iPhone 5....soltanto?
Oggi in San Francisc, con inizio alle ore 10 locali, Apple annuncia il nuovo iPhone 5. Media, bloggers e fan della mela moriscata sono all'erta e già da stanotte anche il web italiano sarà ricco di informazioni sullle nuove 'meraviglie' di Apple. 'Stay Tuned' e, se non interessati perchè sostenitori di Android o Windows 8, 'Stay Tuned twice'.
Si trova in Produttori / Apple
Cosa regalare per Natale? Un iPad Mini Retina!
Il nuovo tablet iPad Mini Retina di Apple è il dispositivo di personal computing Mobile più accattivante in commercio. Ha le caratteristiche dell'iPad Air in un corpo più piccolo ed offre prestazioni simili. Grazie alle sue dimensioni la densità di pixel del suo display è tra le più elevate sul mercato. Grazie all'ecosistema a cui appartiene offre un mondo infinito di applicazioni e media digitali.
Si trova in Produttori / Apple
Crisi e gusti dei consumatori favoriranno i tablet da 7 pollici
Molti sostengono che il 2013 sarà l’anno dei tablet da 7 pollici. A condizionare i gusti, le preferenze e le scelte dei consumatori ci si è messa anche la crisi. Non potendo rinunciare al gadget tecnologico si va sul prodotto che costa meno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Devo acquistare un tablet per Pasqua, cosa faccio?
La scelta di un tablet non è poi così semplice, anzi è complicata. Troppi modelli in circolazione, forse troppo simili per caratteristiche tecniche e funzionalità. La differenza può farla ila piattaforma di sistema operativo. Poi pesano molto l'immagine e la forza della marca. Probabile che a determinare la scelta siano però la crisi e la pressione fiscale che hanno ridotto la capcità di spesa e il budget per i gadget!
Si trova in Produttori
Domande provocatorie sugli annunci più recenti
iPad Mini e Surface. Non tutto è quello che appare o viene comunicato. Utile riflettere su come i singoli prodotti vengono presentati, su come vengono percepiti e utilizzati. Ogni riflessione può evidenziare e far emergere alcune sorpese. O nessuna!
Si trova in Blog / Provocazioni
Dove sono finite le folle che accolgono ogni nuovo prodotto Apple?
L'iPad Mini è entrato ufficialmente nel mercato da pochi giorni. Chi si aspettava fuochi d'artificio e folle oceaniche in coda per l'acquisto è stato deluso. La reazione del pubblico ai punti vendita non è stata paragonabile a quella che ha sempre accompagnato il rilascio di ogni prodotto nuovo della Apple. Segno della crisi, anticipazione di un vento che cambia o convinzione che l'iPad Mini non sia null'altro che un iPad di diemnsione ridotte?
Si trova in Produttori / Apple
I mini che arriveranno
Si punta sul formato mini. Così sembrerebbe in base alle indiscrezioni sul prossimo iPad mini di Apple e il Nexus Tablet. I due nuovi prodotti sono oggetto, a giorni alterni, di sempre nuove speculazioni. Il prodotto di Apple sembra essere vicino, ma molti pensano che Apple vorrà rovinare con l'iPad Mini il rilascio di Windows 8.
Si trova in Produttori / Apple
Il prossimo Nexus 7 arriverà in estate
Il nuovo modello di Nexus 7, attualmente in fase di gestazione, verrà probabilmente annucniato per luglio 2013.
Si trova in Produttori / Google
iPad Mini e sviluppo applicazioni
L'iPad Mini non è soltanto la risposta di Apple ai concorrenti Amazon e Google. E' la dimostrazione palese di quanto Apple si stia allontanando dal suo fondatore Steve Jobs e dei timori di perdere share di mercato in segmenti importanti che potrebbero vedere l'affermarsi di nuovi protagonisti. Steve Jobs non sembrava amare un tablet di diemensioni inferiori all'iPad. Nel segmento dei mini-tablet Apple deve confrontarsi pragmaticamente confrontarsi con il Kindle Fire di Amazon e il Nexus 7 di Google.
Si trova in Produttori / Apple