-
Alcuni criteri per scegliere una soluzione di Mobile Device Management
-
Il numero di soluzioni di Mobile Device Management in tutte le declinazioni possibili (MAM, MEM, MEAP, ecc.) è pari probabilmente al numero di dispositivi tablet in circolazione. La scelta è tanto ampia quanto lo può essere la confusione. Troppe opzioni possono rendere la scelta molto semplice o molto complicata, soprattutto se non si adottano criteri adeguati a valutare quanto una soluzione sia adeguata a soddisfare i bisogni e le necessità alla base della decisione di adottare uno strumento di MDM.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Dalle pratiche BYOD a quelle CYOD
-
Le aziende che non vogliono adottare la pratica del BYOD (Bring Your Own Device) o vogliono proteggerla dai rischi ad essa associati, ora possono adottare una nuova pratica e strategia. Il termine usato è CYOD (Choose Your Own Device) ed è un compromesso tra il vecchio e il nuovo, utile a tutti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Good Technology e soluzioni MDM per l’impresa
-
L’offerta di soluzioni di Mobile Device Management per l’impresa è diventata così ricca da rendere complicata qualsiasi scelta. Tra le soluzioni che andrebbero sicuramente considerate ci sono quelle di Good Tehcnology, soprattutto dopo gli annunci recenti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Il mercato delle soluzioni di Mobile Device Management
-
Secondo analisti come Gartner Group e IDC, il mercato del MDM è entrato in una nuova fase. Le aziende sono sempre più coscienti del rischio potenziale associato alle nuove tecnologie Mobile e disposte ad investire su strumenti di gestione e controllo. Sul fronte dell'offerta facile prevedere una fase di consolidamento e selezione naturale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Le previsioni di Gartner sul Mobile Device management
-
il 65% delle aziende si doterà nei prossimi cinque anni di nuovi strumenti di Mobile Device Management. A dirlo è Gartner Group che ha analizzato il mercato dei tablet e degli smartphone per le aziende evidenziando l'emergere della mobilità come caratteristica principale dell'azienda del futuro. La quantità e la rilevanza delle informazioni circolanti su dispositivi mobili suggerisce il ricorso a nuovi strumenti di MDM, MAM e MEM.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
MDM - Un report per approfondire e scegliere
-
Segnaliamo un report di approfondimento sul tema del Mobile Device Management. Un report prodotto da Marketing Info Group, una società che si occupa di ricerche di mercato e che illustra bene le tendenze in atto e le nuove resposabilità che i responsabili IT hanno nel mettere sotto controllo i nuovi dispositivi mobili.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
MDM e MAM, mercati in movimento
-
I fornitori di soluzioni di MDM (Mobile device Management) e/o MAM (Mobile Application Management) sono piùdi 70. Considerata l'importanza del mercato, facile attendersi nuovi protagonisti ma soprattutto numerose fusioni e acquisizioni.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
MDM, MEM, MAM, acronimi Mobile con cui fare l'abitudine
-
Mobile Device Management, Mobile Enterprise Management e Mobile Application Management. Tre soluzioni che stanno trovando interesse crescente da parte delle aziende che abbracciano le nuove tecnologie e dispositivi mobili. Tre ambiti simili ma che richiedono funzionalità diverse e specializzate. Soluzioni proposte da un numero crescemte di produttori.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
MDM: il quadrante magico di Gartner per il 2013
-
Gartner Group ha rilasciato il suo rapporto annuale sul Mobile Device Management con relativo Quadrante Magico dei fornitori. Poche le novità, molte le conferme come quelle di AirWatch, MobileIron, BoxTone, e Tangoe.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Mobilità aziendale, priorità non più rinviabile
-
La mobilità aziendale non è più un semplice requisito per competere meglio ma una priorità per tutte le aziende. Le nuove tecnologie impongono nuovi paradigmi e approcci. L’evoluzione delle tecnologie mobili è continua e comporta una integrazione sempre maggiore con le applicazioni enterprise.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie