Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013, fine della storia per il notebook
A certificarlo è una indagine svolta da Digitimes che ha evidenziato il soprpasso del tablet nei confornti del notebook. Il sospasso avverrà già nel 2013 e vedrà il mercato tablet crescere del 38,3% e superare per la prima volta le vendite di notebook.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, un anno d'oro per i tablet e per i loro produttori
I consumatori e amanti di gadget tecnologici non hanno mai gouto di una scelta così ampia e di proposizioni di prodotto capaci di soddifare tutte le tasche ma anche quasi tutte le esigenze e i desideri. Il tutto grazie a prezzi abbordabili e a dispositivi con deisplay di tutte le dimensioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
A volte ritornano...e alla grande!
Il successo di Apple e l’arrivo dell’iPad sembravano avere segnato la fine di Microsoft. La reazione è stata lenta e percepita come inefficace, ma ora, dopo tre milioni di tablet con Windows 8 venduti, Microsoft è tornata!
Si trova in Produttori / Microsoft
Accelera il boom del tablet
Secondo IDC nel 2016 i tablet venduti saranno quasi 300 milioni, più del doppio degli attuali che, con stime riviste al rialzo, si attesteranno intorno ai 125 milioni. Il mercato continuerà a vedere Apple dominare il market share con un 49,7% seguita dalle piattaforme Android con il 39,7%. Secondo IDC Android sta crescendo costantemente così come ha fatto nel mercato smartphone e continuerà a fare da catalizzatore per nuove opportunità di crescita nei segmenti low-cost.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Android al 41% di market share nel mercato Tablet PC
I dati di mercato, si sa, sono sempre ballerini, ma la crescita di Android nel mercato dei tablet sembra costante e indicare alcuni trend nelle preferenze dei consumatori. La leadership dell'iPad sembra incontrastata ma il mercato dei tablet è più grande e Android sembra essere oggetto di scelta preferenziale per molti acquirenti di dispositivi mobili. Non è forse un caso che Samsung abbia la leadership sul mercato degli smartphone.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Android domina il mercato tablet anche nel secondo trimestre 2013
Una indagine di Strategy Analytics sottolinea ancora una volta il predominio di Android sul mercato con un 67% di market share. Le unità di tablet di marca complessivamente vendute sono state 51.7 milioni. Ad Apple è andato il 28% di share e Windows è fermo al 4,5%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple market share: calo fisiologico o segnali di nuove tendenze?
A leggere molti interventi di opinionisti e analisti di mercato sembra che il vento a favore di Apple sia cambiato. Sarà la scomparsa del carisma di un personaggio come Steve Jobs, sarà il venire meno dell'incantamento che sempre ha caratterizzato il lancio di ogni nuovo prodotto, il fatto è che sono molti coloro che segnalano il calo di market share in alcuni mercati importanti come quello degli smartphone e dei tablet. Sono ancora percentuali non significative ma che virano al negativo e su questo sono in molti a proporre le loro analisi e opinioni.
Si trova in Produttori / Apple