Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Alcuni criteri per scegliere una soluzione di Mobile Device Management
Il numero di soluzioni di Mobile Device Management in tutte le declinazioni possibili (MAM, MEM, MEAP, ecc.) è pari probabilmente al numero di dispositivi tablet in circolazione. La scelta è tanto ampia quanto lo può essere la confusione. Troppe opzioni possono rendere la scelta molto semplice o molto complicata, soprattutto se non si adottano criteri adeguati a valutare quanto una soluzione sia adeguata a soddisfare i bisogni e le necessità alla base della decisione di adottare uno strumento di MDM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BYOD e produttività aziendale: un binomio che va fatto funzionare
La mobilità è diventata elemento chiave dell'evoluzione tecnologica. La connettività wireless sempre più diffusa spiega la pervasività dei dispositivi mobili e l'affermarsi di fenomeni di consumerizzazione dell'IT e di BYOD. L'80% dei dipendenti porta il suou dispositivo in azienda e l'87% degli stessi lo usa anche per motivi di lavoro ( dati IDC del 2011 ). Un fenomeno dirompemte che obbliga gli amministratori IT ad affrontare nuove sfide ( connettività, supporto agli utenti, amministrazione e gestione, sicurezza, performance ecc.) e a definire strategie adeguate per garantire nuova e maggiore produttività aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD nella versione COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Nel mercato del mobile sta emergendo una nuova pratica che fa tendenza. Rientra nel fenomeno fin qui denominato BYOD e prevede che l'azienda acquisti il dispositivo mobile del dipendente ma sia il dipendente a gestirlo, anche per bisogni personali. La nuova pratica ha il suo acronimo: COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Citrix acquisisce Zenprise e punta ad una strategia sempre più Mobile
Zenprize è leader innovativo nel mercato delle soluzioni di Mobile Device Management (MDM). Citrix ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'azienda e punta ora ad una integrazione con le proprie soluzioni per la gestione di applicazioni per cellulari e dati Citrix CloudGateway ™ and Me @ Work ™.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
E se il BYOD richiedesse meno attenzione?
Ogni giorno la rete è inondata da articoli, indagini, informazioni e blog sul tema del BYOD in azienda. Argomento interessante e importante ma forse non così tanto da dover essere costantemente sotto la lente di ingrandimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Enterprise mobility? Alcune domande inevitabili.
Predisporre un ambiente di lavoro con dispositivi mobili operativi e funzionanti è solo il primo passo per una infrastruttura efficace. Serve predisporre gli adeguati strument di gestione e controllo e garantirsi che ci sia un effettivo aumento di efficienza di processo e operativa, di miglior servizio al cliente e un ritorno sugli investimenti che passa attraverso una riduzione di costi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Good Technology e soluzioni MDM per l’impresa
L’offerta di soluzioni di Mobile Device Management per l’impresa è diventata così ricca da rendere complicata qualsiasi scelta. Tra le soluzioni che andrebbero sicuramente considerate ci sono quelle di Good Tehcnology, soprattutto dopo gli annunci recenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Il mercato delle soluzioni di Mobile Device Management
Secondo analisti come Gartner Group e IDC, il mercato del MDM è entrato in una nuova fase. Le aziende sono sempre più coscienti del rischio potenziale associato alle nuove tecnologie Mobile e disposte ad investire su strumenti di gestione e controllo. Sul fronte dell'offerta facile prevedere una fase di consolidamento e selezione naturale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Le PMI e la sfida delle nuove tecnologie
Tempi duri per le piccole e medie imprese italiane. Falcidiate dalla crisi e in lotta perenne con uno stato egoista e inadempiente, devono affrontare anche le nuove sfide tecnologiche. Non semplice anche se necessario, per sopravvivere e per competere.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Le previsioni di Gartner sul Mobile Device management
il 65% delle aziende si doterà nei prossimi cinque anni di nuovi strumenti di Mobile Device Management. A dirlo è Gartner Group che ha analizzato il mercato dei tablet e degli smartphone per le aziende evidenziando l'emergere della mobilità come caratteristica principale dell'azienda del futuro. La quantità e la rilevanza delle informazioni circolanti su dispositivi mobili suggerisce il ricorso a nuovi strumenti di MDM, MAM e MEM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management