Ricerca

104 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
BYOD e produttività aziendale: un binomio che va fatto funzionare
La mobilità è diventata elemento chiave dell'evoluzione tecnologica. La connettività wireless sempre più diffusa spiega la pervasività dei dispositivi mobili e l'affermarsi di fenomeni di consumerizzazione dell'IT e di BYOD. L'80% dei dipendenti porta il suou dispositivo in azienda e l'87% degli stessi lo usa anche per motivi di lavoro ( dati IDC del 2011 ). Un fenomeno dirompemte che obbliga gli amministratori IT ad affrontare nuove sfide ( connettività, supporto agli utenti, amministrazione e gestione, sicurezza, performance ecc.) e a definire strategie adeguate per garantire nuova e maggiore produttività aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD nella versione COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Nel mercato del mobile sta emergendo una nuova pratica che fa tendenza. Rientra nel fenomeno fin qui denominato BYOD e prevede che l'azienda acquisti il dispositivo mobile del dipendente ma sia il dipendente a gestirlo, anche per bisogni personali. La nuova pratica ha il suo acronimo: COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, problemi e soluzioni
La pratica del BYOD si è diffusa anche in Italia creando maggiori opportunità e nuovi rpoblemi. Ad esempio non tutto ciò di cui un lavoratore in mobilità ha bisogno è disponibile su una piattaforma Mobile. Da qui alcune delle principali difficoltà. Ma ci sono anche soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, se ne parla di meno perché è pratica comune
Di BYOD (Bring Your Own Device) si parla sempre meno, non perché non sia importante farlo ma semplicemente perché è una pratica sempre più diffusa ed un fenomeno destinato a durare, unitamente alla consumerizzazione dell’IT.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Capricode SyncShield®
La missione di Capricode con il suo porodtto AMDM ( advanced mobile device management ) SyncShield® è di aiutare le aziende a ridurre i costi legati alle soluzioni software per le telecomunicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Citrix acquisisce Zenprise e punta ad una strategia sempre più Mobile
Zenprize è leader innovativo nel mercato delle soluzioni di Mobile Device Management (MDM). Citrix ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'azienda e punta ora ad una integrazione con le proprie soluzioni per la gestione di applicazioni per cellulari e dati Citrix CloudGateway ™ and Me @ Work ™.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
CleverMobile Distribution e BlackBerry insieme per la sicurezza e la mobilità aziendale
Davanti a un pubblico numeroso ma selezionato, durante un evento tenutosi a Milano (19 aprile), CleverMobile Distribution e BlackBerry hanno celebrato il ritorno al protagonismo di un Brand celebre, che aveva perso smalto ma non la sua forza originaria. Tema dell'evento la Mobilità aziendale in sicurezza. Target il canale commerciale di CleverMobile Distribution composto da partner esperti nel soddisfare i bisogni imposti dalla trasformazione digitale, dalla sicurezza e dalla mobilità.
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi
CleverMobile Distribution punta sulla sicurezza siglando un accordo con BlackBerry
Il marchio BlackBerry è per tutti sinonimo di smartphone prima degli smartphone. Il simbolo per eccellenza dello strumento di lavoro in un'era caratterizzata da continue rivoluzioni tecnologiche e innovazione. Oggi BlackBerry, da diciassette trimestri con fatturati positivi, è soprattutto sicurezza, servizi e soluzioni software (85% del fatturato aziendale). Da inizio anno le soluzioni BlackBerry sono distribuite in Italia da CleverMobile Distribution.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
CleverMobile Distribution: soluzioni e valore aggiunto per la mobilità aziendale
La diffusione e pervasività delle nuove tecnologie Mobile ha cambiato lo scenario tecnologico. Tutte le aziende e le organizzazioni sono chiamate a ripensare le loro strategie per trarre vantaggio dalle numerose opportunità offerte dalla tecnologia e per affrontarne le sfide. Uno degli ambiti critici è quello della mobilità aziendale. Le aziende italiane possono contare su numerose tecnologie e soluzioni ma hanno bisogno di partner in grado di sostenere le loro strategie e i loro investimenti. Partner a valore aggiunto come CleverMobile Distribution, con una proposizione tecnologica all'avanguardia e una visione chiara del mercato Mobile e delle sue molteplici destinazioni.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
CleverMobile e Wandera per gestire la complessità Mobile aziendale
Distribuite in Italia da CleverMobile Distribution, le tecnologie e le soluzioni che compongono la proposizione commerciale di Wandera possono fornire alle aziende risposte concrete a bisogni reali come quelli di mettere in sicurezza dati e informazioni Mobile gestendone i rischi e la complessità. La soluzione prevede una componente cloud e una in forma di APP da installare su ogni dispositivo mobile in uso.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management