Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Microsoft-Nokia, un matrimonio riparatore e tardivo
L'acquisto della componente Mobile di Nokia da parte di Microsoft non è una operazione strategica anche se verrà venduta come tale. E' un matriimonio riparatore e che poteva essere fatto anni fa quando il mercato era ancora dominato dai telefoni cellulari di Nokia e dal software di Microsoft. Oggi i dispositivi tattili hanno cancellato il computer e trasformato la vita dei consumatori. Peccato che questa rivoluzione non sia stata attivata nè da Microsoft, nè tantomeno da Nokia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Nokia 3310:operazione nostalgia
Il Nokia 3310 è stato agli inizi degli anni duemila il telefono cellulare campione nelle vendite. Oggi fa il suo ritorno sul mercato con un'operazione nostalgia che ripropone anche il gioco Snake.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia ci prova e sfida Apple e Samsung con il tablet Sirius
Per ora sono solo indiscrezioni, ma le fonti sono qualificate. Se confermate il mercato vedrà a breve un nuovo tablet protagonista del mercato. Si chiamerà Sirius e sraà targato Nokia. Un debutto con piattaforma Windows RT.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia e Huawei, una collaborazione per sviluppare dispositivi mobili
Huawei ha annunciato di voler investire 70 milioni di euro in casa Nokia per la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo finalizzato alla produzione di nuovi dispositivi Mobile con piattaforma Android e Windows Phone. Previsto l'impiego iniziale di 100 ricercatori e sviluppatori.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia e WebOS
Sicuramente l'orfano WebOS difficilmente potrebbe trovare ospitalità in casa Nokia ma quanto sta avvenendo in casa Hp può essere un buon segnale per evitare errori e strategie in grado di incidere negativamente sul futuro dell'azienda.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia farà la fine del BlackBerry e di RIM?
L'allarme utili lanciato in questi giorni da Nokia fa crollare il titolo in borsa del 19%. L'azienda corre ai ripari. Previste nuove misure di contenimento dei costi e strada in salita per tutto il 2012. Nokia potrebbe seguire le sorti di RIM? I conti sembrano suggerire una risposta affermativa.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia non è stato un affare, ma ora Microsoft guarda al futuro
L’ultimo trimestre per Mocrosoft non è stato facile, ancora meno per i 7800 dipendenti che dovranno lasciare l’azienda. L’acquisto di Nokia non si è rivelato un grande affare ma la cura Nadella sembra cominciare a dare i suoi frutti. Almeno nelle strategie e nella visione aziendale.
Si trova in Produttori / Microsoft
Nokia punta su Windows 8 per il rilancio contro Apple
L'azienda finlandese vuole puntare su Windows 8 per rilanciare la sua immagine e la sua proposizione mobile nel tentativo di recuperare parte del market share perduto a favore di Apple e altri concorrenti più agguerriti.
Si trova in Produttori / Nokia
Nokia ritorna con un tablet
Nokia, dopo aver ceduto la divisione Dispositivi e Servizi a Microsoft, rientra in campo con un tablet che sarà sul mercato il prossimo anno a un prezzo vicino ai 200 euro stando ai rumor di mercato.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Nokia Siemens Network ristruttura
Con un comunicato stampa Nokia Siemens Networks annuncia una fase di ristruttutazione con l'obiettivo di mantenere competitività e profittabilità. Si parte con il tagliare 17000 posti di lavoro.
Si trova in Blog / Mercato Mobile