-
Display curvi per nuovi smartphone e tablet: a cosa servono veramente?
-
Samsung ha rilasciato il 9 di ottobre il primo smartphone con schermo OLED curvo e flessibile, il Galaxy Round. I display con tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diodes) sono uno degli esempi più interessanti della evoluzione tecnologica in corso. Facile comprenderne l'applicazione d'uso di queste tecnologie a schermi televisivi di grandi dimensioni, legittimo chiedersi a cosa effettivamente servano se applicate ad uno smartphone e/o un tablet. I vantaggi e i benefici sono reali così come sono interessanti le prospettive di evoluzioni e innovazioni future.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Galaxy Tab 3: quando conta (solo?) il brand.
-
Due giorni fa, Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi galaxy tab 3 8.0 e 10.1, nuovi tablet da 8 e 10 pollici che si vanno ad aggiungere al modello da 7, completando così la terza serie di tavolette di casa Samsung.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Galaxy Tab 4 Education
-
Samsung sulle orme di Apple punta alla scuola con un nuovo tablet, il Galaxy Tab 4 Education. Obiettivo e strategia sono chiari, far sapere ad insegnati ed educatori che l'iPad non è la sola selta possibile, anche in ambito didattico e scolastico.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Google continua a crescere sul mercato Mobile
-
Grazie soprattutto a Samsung, Google accumula nuovi record distanziando ulteriormente i concorrenti del mercato smartphone. In alcuni paesi le vendite di smartphone con sistema operativo Android hanno rappresentato il 70% delle vendite totali.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il primo tablet da 12 pollici è coreano
-
Samsung Galaxy NotePro: è’ il primo tablet da 12 pollici (12,2 per la precisione) ad approdare sul mercato. Una novità che serve alla società coreana, che è stata secondo Idc quella che ha incrementato di più le vendite di tablet nello scorso anno dopo Lenovo (tabella) non solo per differenziarsi dalla concorrenza, segmentando un’offerta di device mobili già molto affollata, ma anche per battere sul tempo la rivale Apple, visti i rumor su un probabile lancio di un iPad in questo formato.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
-
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in
Lifestyle
/
Smartphone
-
La soddisfazione del cliente premia Samsung
-
Gli utilizzator dei tablet Samsung sembrano essere più soddisfatti di quelli dell’iPad di Apple. Ce lo racconta uno studio fatto negli Stati Uniti da parte di J.D.Power
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato smartphone: Samsung, Apple e molti altri!
-
Il 2014 non sembra essere stato un anno particolarmente felice per Samsung che ha dovuto gestire il calo dei profitti ma soprattutto di importanti fette di market share nei paesi asiatici, mercati nei quali ha sempre dominato. A livello globale continua a essere il primo produttore ma Apple, grazie al’iPhone 6, ha recuperato importanti posizioni.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato Tablet? Una storia a due: Apple e Samsung. Il resto è noia!
-
Una indagine di mercato di BI Research evidenzia un dato noto a tutti. Il mercato del tablet è dominato prevalentemente da due soli contendenti, uno storico e influente, il secondo emergente e rampante. La loro quota di mercato insieme è del 70%. Il rimanente è spartito tra la miriade di altri contendenti alla ricerca di spazio, market share e sopravvivenza.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mobilità, motore del mercato IT
-
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile