Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato PC 2012, in calo per la prima volta dopo 11 anni
Il 2012 è un anno difficile e che verrà ricordato dai produttori di PC come il primo anno in cui le vendite di personal computer segneranno un marcato dclino. Il calo percentuale è ancora minimo ma segnala un cambiamento più profondo nel mercato dei dispositivi di produttività personale.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Non solo Tablet! Ultrabook.
Secondo alcuni analisti il tablet non è la sola innovazione tecnologica nel mercato dei dispositivi mobili. L'evoluzione della specie continua e il futuro potrebbe vedere la proliferazione di dispositivi Ultrabook. Ma non tutti condividono questa previsione!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Non solo tablet, ultrabook alla ribalta
Intle punta sugli ultrabook e sembra crederci. Il 2012 non sarà solo tablet ma vedrà una crescita consistente del mercato ultrabook, stimato da Intel on 20/30 milioni di unità. Il futuro del personal computing non è ancora scritto, quello della convergenza tecnologica si.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet, UltraBook e ChromeBook uniti contro il desktop!
L’arrivo degli UltraBook di Intel e dei ChromeBook di Google obbliga a rivedere le categorie dei laptop (netbook, general-purpose, ultra-portabili ecc.). Si tratta di nuovi dispositivi portratili che mirano a sostituire il Desktop con piattaforme di mobile computing ma anche a contrastare la diffusione dei tablet per come si stanno affermando dopo l’introduzione dell’iPad di Apple.
Si trova in Blog / Approfondimenti