Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle
Oracle va sull'iPad con una APP che virtualizza il desktop
Si chiama Virtual Desktop Client App la APP di Oracle che vistualizza i desktop sull'iPad di Apple. Attraverso questa APP sarà possibile connettersi ai desktop virtuali ad oggi gestiti con Oracle Sun Ray e Oracle Virtual Desktop Infrastrucutre, due soluzioni Oracle per la virtualizzazione delle piattaforme client aziendali.
Si trova in APP / Novità APP
Portare applicazioni desktop su tablet non è più un problema
Grazie a Share Connect di Citrix, le applicazioni desktop PC possono essere utilizzate anche su piattaforma tablet. La soluzione si applica sia alla piattaforma iOS che Android.
Si trova in APP / Novità APP
Primo Tablet Ubuntu di Canonical
Canonical ha reso nota la sua proposizione di un tablet Ubuntu denominato Acquaris M10 costruito da Bq, una società spagnola. Il dispositivo verrà presentato al Mobile World Congress 2016 e dovrebbe essere disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2016. Una proposta coraggiosa e piena di sfide perché avviene in un periodo di grande calo nelle vendite do dispositivi tablet.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Sprout, anche il desktop può evolvere, con HP!
HP ha presentato Sprout, un nuovo personal computer desktop che evidenzia molto bene come l'evoluzione tecnologica non sia limitata alla Mobilità. Sprout potrebbe rivoluzionare il mondo desktop conosciuto fino a oggi. Poche idee innovative trasformano il desktop in qualcosa di nuovo, più attrattivo e più funzionale.
Si trova in Produttori / HP
Sprout, un desktop senza più mouse
Il ricorso a tastiere virtuali non è una novità ma in passato queste soluzioni erano portatrici di problemi. Con Sprout. HP sembra avere trovato l'approccio e le tecnologie giuste per una soluzione desktop che potrebbe portare alla estinzione di mouse e tastiere fisiche.
Si trova in Produttori / HP
Tablet e cloud sostituiranno il PC?
La domanda non è capziosa e parte dalla considerazione che il tablet e i nuovi dispositivi mobili rendono più facile l'adozione e la diffusione del cloud computing. La risposta non può essere per il momento definitiva ma permette di aprire utili riflessioni sul futuro per personal computing in azienda e fuori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet tra innovazione e design
L’iPad ha fatto la storia, poi sono seguiti innumerevoli tentativi e 'scimmiottamenti', con alcune eccezioni di qualità. Innovazione e design non sono da tutti e lo si vede da quanto è apparso sul mercato. Samsung sembra avere trovato una via maestra verso qualità e prestazioni, molti non l’hanno neppure cercata. Tutti devono fare i conti con una domanda esigente e consumatori che sanno quello che vogliono.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet: semplice moda del momento o fenomeno destinato a sbiadire nel tempo?
Saggio o da perditempo interrogarsi sul futuro del tablet? Può il semplice numero di vendor che si stanno cimentando nel nuovo mercato essere una garanzia di durata del fenomeno nel tempo?
Si trova in Blog / Provocazioni
Windows 8 e validità di una strategia mista
Con l'obiettivo di poter essere utilizzato sia su piattaforma desktop che Mobile, il nuovo sistema operativo di Windows rischia di scontentare in primo luogo gli utenti windows abituati alla interfaccia Desktop ma anche i nuovi utenti Metro. Una strategia mista la cui validità è tutta da verificare.
Si trova in Ecosistemi / Windows