Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dati in contro-tendenza
Secondo Gartner Group il mercato dei personal computer crescerà nel 2012 di quasi il 5%. Una crescita determinata principalmente dai paesi emergenti e dall'arrivo di Windows 8 che porterà ad un aggiornamento tecnologico in azienda.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Due annunci di PC in una settimana
Apple e Microsoft annunciano nuovi modelli di personal computer. A rendere i due eventi eccitanti non sono smartphone o tablet ma il vecchio e tanto dileggiato PC, un computer che con i suoi 35 anni di vita ha raggiunto la matura età da tempo. Due annunci entrambi importanti. Apple ha bisogno di rilanciare la sua linea di prodotti Mac. Microsoft punta ad riaffermare la sua leadership in un mercato che ha sempre dominato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gartner conferma il crollo nelle vendite di PC
L'accresciuta domanda di tablet ha fatto crollare le vendite di PC. Lo dice Gartner Group che rileva un calo del 4,9% nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Generazione Millennial e personal computer
Uno dei tanti miti cresciuti negli anni della pervaisività dello smartphone racconta che le nuove generazioni dei Millennial fanno un uso relativo del personal computer. La verità sembra essere diversa!
Si trova in Lifestyle
Google supera Microsoft, segno dei tempi e indicazione per il futuro
Google ha superato Microsoft, diventando dopo Apple la seconda società al mondo per capitalizzazione quotata al New York Stock Exchange. Cloud e Mobile stanno creando seri problemi a Microsoft e non è detto che la società che ha inventato Windows riesca a recuperare il terreno fin qui perso. A meno che non produca prodotti tablet e Mobile migliori dei personal computer che ne hanno molti anni fa decretato il successo, sul mercato ma soprattutto nelle aziende.
Si trova in Produttori / Microsoft
I migliori personal computer premiati al CES 2016
Il CES 2016 ha visto il grande ritorno dei notebook, nelle configurazioni e con i fattori di forma che hanno caratterizzato l’offerta 2015. Una proposizione composta sempre più da dispositivi ibridi e convergenti, 2-in-1 e capaci di offrire il meglio della mobilità e comodità d’uso del tablet e il massimo delle prestazioni e delle capacità di elaborazione. Dispositivi pensati anche per il mercato consumer ma soprattutto predisposti per garantire efficienza lavorativa e produttività a un utente business.
Si trova in Produttori
Il futuro del tablet secondo Lenovo
In una intervista rilasciata a Tabtimes, il preseidente di Lenovo Nord America illustra la visione di Lenvo sul tablet. Un racconto interessante sul mercato attuale e sulla visione di un'azienda leader nel mercato del personal computer alla ricerca di nuove strategie.
Si trova in Produttori / Lenovo
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
Il mercato PC e le sue opzioni
Nessuno o quasi si cura più del mercato del personal computer così come pochi ormai si interessano del mercato tablet. Il primo si è consolidato e sembra incapace di attirare l'attenzione. Il secondo è semplicemente diventato il mercato dell'iPad, un prodotto di lusso che solo alcuni possono permettersi come oggetto non indispensabile o necessario. Eppure il mercato del PC contiene in sè dei trend che meriterebbero maggiore attenzione.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il NoteBook sempre più TouchBook
I numeri sono ancora irrilevanti ma è in costante aumento la vendita di NoteBook PC con display tattili. Il fenomeno è nato dopo il rilascio di Windows 8 e l’arrivo di nuove generazioni di dispositivi PC All-in-One con display di tipo touch a prezzo ridotto.
Si trova in Blog / Mercato Mobile