Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mondiali Brasile 2014: come difendersi dalle frodi dei cybercriminali
Carte di credito, phishing e malware: l'infografica con i consigli degli esperti di sicurezza informatica. Malware, phishing, chupacabra e mobile app pericolose, i pirati informatici si stanno organizzando per approfittare delle migliaia di attività digitali che si svolgono prima e durante i Mondiali attraverso i dispositivi mobili di tutto il mondo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Phishing e sue declinazioni! Come proteggersi, anche in azienda!
Phishing è diventata parola comune anche tra chi non conosce la lingua inglese. Facile associare al termine il significato di qualcosa di minaccioso e insidioso perché si attiva con un semplice click e si manifesta solitamente in tempi rapidi, come la puntura di una vespa che lascia effetti dolorosi per lungo tempo. Oggi il Phishing è declinabile in numerose analogie con relativi nuovi significati: SMiShing, Vishing, Whishing, ecc. Fortunatamente ci sono soluzioni come quelle di Wandera in grado di intercettare tutte le varie forme di Phishing e di gestirle.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Phishing, pesci e predatori
La vita dei cybercriminali è resa meno complicata dalla facilità con cui le loro vittime cadono nella trappola dei loro attacchi. In particolare di quelli categorizzati come Phishing. Secondo una indagine europea, condotta da Cefriel su 20 imprese e che ha coinvolto 40000 dipendenti, il 60% degli utenti non verifica l'attendibilità della fonte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Ransomware, in crescita del 165%, lo dice McAfee
McAfee Labs ha evidenziato con una recente indagine la crescita costante del malware di tipo ransomware capace di infettare il firmware dei sistemi e di portare minacce di ricatto sempre più pericolose per un numero crescent di utenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza online: mai fidarsi ciecamente di se stessi!
La pervasività e pericolosità del malware circolante online è tale da avere reso uguali gli utenti professionali e quelli normali. Due categorie di persone fondamentalmente diverse ma simili nei rischi che affrontano ogni giorno quando navigano la Rete, gestiscono la loro casella di posta o usano il loro dispositivo mobile. Simili perché spesso troppo sicuri di se stessi o semplicemente incoscienti…
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
SMISHING
Pratica cybercriminale finalizzata al furto delle credenziali di accesso a risorse personali. La tecnica si basa sull'uso di dispositivi Mobile e applicazioni di email e messaggistica per consegnare messaggi fraudolenti con l'obiettivo di trarre in inganno l'utente. L'inganno sta solitamente nel mittente del messaggio, riconoscibile riconducibile a entità o realtà conosciute come banche , le Poste, ecc. Il successo dell'inganno mette a rischio informazioni ma anche patrimoni personali. Cadere nell'inganno è come aver consegnato le chiavi di casa o della macchina a ladri che le useranno a loro beneficio e bantaggio.
Si trova in Tecnopillole