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Gli stili di vita del cittadino e lavoratore Mobile
Il cittadino mobile è da sempre il nomade, per qualcuno lo zingaro. Ma mobili sono sempre stati anche i possessori di camper e roulotte. Oggi con Mobile ci si riferisce al possesso di dispositivi come telefoni cellulari, smartphone e tablet. Le nuove generazioni sono mobili per definizione come ci raccontano i loro stili di vita.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Identità virtuali crescono
Tutti siamo dotati di personalità multiple, la rete non fa che mostrarle in formato digitale. Possiamo decidere a quali dare forma e quali provilegiare, confezionandole ad hoc. A dare oggi l'impronta a queste identità sono anche le APP che ognuno di noi ha scaricato sul proprio dispositivo mobile. Sono queste APP a raccontare, più di quanto non riusciamo a fare noi stessi, la stretta combinazione tra i nostri interessi, abitudini, relazioni amicali e sociali. Quella che ne esce è una identità sfaccettata ma personalizzata e molto reale.
Si trova in Lifestyle / Stili di vita
Il tablet a letto, per addormentarsi senza farlo cadere
Dall'arrivo dell'iPad molti hanno investito la loro creatività e capacità progettuale nel creare supporti adeguati a permetter l'uso del tablet ovunque, in poltrona, sul divano, in bagno e bnaturalemente a letto. Gli accessori che sotto forma di bracci o supporti più o meno flessibili ed ergonomici accompagnano oggi l'offerta di tablet è ampia e ricca di novità. Altri prodotti sono in arrivo, alcuni come risultato di progetti finanziati in crowdfunding.
Si trova in Lifestyle / Tablet
Il tablet in macchina, in viaggio e non solo!
In attesa che le nostre auto facciano tutto da sole e ci permettano di trasformare gli interni già comodi in un vero e proprio salottino, possiamo accontentarci di soddisfare i nostri desideri grazie a dispositivi tablet pratici, strepitosi per funzionalità e servizi che offrono, ludici per giochi e programmi video, intrattenitori e soprattutto ricchi di applicazioni.
Si trova in Lifestyle / Comportamenti
In un mondo di lavoratori precari e figli senza soldi il gadget tecnologico diventa economico.
Sarà anche vero che il consumo nell'era moderna esprime un bisogno sociale e collettivo che va oltre il prodotto e la sua marca ma la situazione di crisi attuale sta incidendo su comportamenti, abitudini e comportamenti di acquisto. Il consumo diventa meno compulsivo, continua a essere un veicolo di benessere, valori e relazioni ma lo strumento non deve essere per forza un iPhone.
Si trova in Lifestyle
L’illusione della concentrazione nel mondo digitale
L’attenzione costantemente regalata a un display e alle intermittenti ma persistenti interazioni tecnologiche ha reso impossibile l’arte della concentrazione. Non è un caso che anche Hollywood e la televisione stiano realizzando telenovele brevi, da 10-15 minuti. Un tempo ritenuto ormai associato al massimo di attenzione possibile che l’utente, modificato cognitivamente dalla frequentazione di YouTube è disposto a concedere. Anche per contenuti di qualità!
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Millennial: desktop o smartphone? Entrambi!
Per la maggioranza dei nativi digitali Millennial e per la nuova generazione Zeta lo smartphone è diventato lo strumento di personal computing di preferenza. Lo è sicuramente per la navigazione di Internet. Nessuna sorpresa considerando l’evoluzione di tutte le tecnologie mobili e l’emergere di nuovi stili di vita da esse indotti o creati.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Nascono nuovi stili di lavoro, lo racconta Gartner Group
Un articolo di Chiara Battistoni su CBRItaly.it che illustra come le vendite degli Smartphone volano senza freni. Secondo i dati Gartner sono il 36,7% di tutti i cellulari nel mondo, e cambiano il modo di lavorare, che passa sempre più attraverso i social network
Si trova in Tecnobibliografia
Nel 2016 il cliente è sempre più al centro
Chi lo ha detto che solo le grandi aziende devono avere e fare grandi strategie? Il mercato globale e la centralità del cliente pongono a tutte le aziende nuove sfide nel definire strategie adeguate a trovare il gradimento del consumatore, ad interessarlo e a catturare la sua attenzione e a farlo innamorare di una Marca o dei suoi marchi. Grandi, medie o piccole che siano tutte le aziende che operano nel mercato al consumo non possono evitare di costruire nel 2016 strategie e iniziative focalizzate sul cliente e sulla capacità di adattarsi e adattare prodotti, comunicazione, tecnologie e piattaforme ai suoi bisogni, ai suoi stili di vita e alla sua testa in costante evoluzione e cambiamento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Si vive sempre più in mobilità
Il 71% del tempo totale online è generato dalla navigazione via mobile, con quote che confermano ancora la preferenza dei giovani e delle donne verso questi device: l’84,7% del tempo totale dei 18-24enni, il 78,7% del tempo dei 25-34enni e il 75,6% del tempo totale delle donne.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato