-
Mobilità e cloud, due acceleratori per un'unica velocità di fuga
-
Il successo dei dispositivi mobili è spiegabile solo con la evoluzione, maturazione, diffusione e potenza delle tecnologie Cloud. Mbilità e Cloud computing sono due acceleratori che opeerano in sintonia e che stanno cambiando le aspettative e le opportunità di chi lavora. I cambiamenti toccano il come, il dove e il quando ma anche con chi si può lavorare e con quali strumenti o dispositivi lo si può fare. Una rivoluzione ormai nota a tutti gli analisti di mercato.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Per personalizzare la comunicazione servono tanti dati, devono essere di qualità e sempre aggiornati
-
Dai centri commerciali e i loro punti vendita che vanno di 'mall' in peggio e alle grandi Marche, dalle aziende ai semplici professionisti, tutti hanno oggi di costruire relazioni durature con il cliente. Un modo per farlo è di personalizzare comunicazione, interazione e proposizione commerciale. Per poterlo fare servono però molti dati, di qualità e non solo demografici. Dati che servono per estrapolare informazioni e conoscenze utili a pianifare con cura ogni forma di attività e iniziativa marketing, comunicazionale, commerciale e relazionale.
Si trova in
Lifestyle
-
Rivoluzione Mobile e innovazione: una scelta inevitabile per non fallire!
-
Che le tecnologie Mobile abbiano cambiato il mondo e i mercati è un fatto condiviso da quasi tutti. La vera rivoluzione è avvenuta grazie alla innovazione che queste tecnologie hanno suggerito e facilitato. Attori di questa rivoluzione sono produttori, aziende e consumatori. Gli effetti si manifestano in tutti gli ambiti di vita individuale, sociale e lavorativa ma anche sui ‘brand’, sui loro modelli di business, sul marketing e sulla concorrenza.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Strategizzare il futuro, non è cosa per tutti!
-
Abituati come siamo alla melma italiana, facciamo fatica a comprendere importanza e ruolo di uno sguardo lontano e prospettico. Eppure chi sa formulare delle strategie e le fa camminare su solide basi, finisce per emergere ed affermarsi quasi sempre. Ma quanti sono quelli che ce la fanno? Una riflessione sul mercato delle APP.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tablet Marketing e fidelizzazione della clientela
-
Dall’arrivo del tablet per fidelizzare il cliente la carta fedeltà non è più sufficiente. E’ nata una nuova generazione di utenti e di consumatori mobili. Milioni di persone dotate di tablet e applicazioni capaci di orientarsi agevolmente e in modo contestuale tra le numerose offerte del mercato. Un nuovo target impedibile per qualsiasi esperto di marketing e comunicazione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie