Ricerca

68 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Come sarà il mercato smartphone tra cinque anni?
Cercare di prevedere il futuro è impossibile ma il futuro del futuro è il presente (McLuhan). Una attenta osservazione dei fenomeni di mercato che sperimentiamo possono aiutare a comprendere fatti e tendenze emergenti che, una volta affermatesi, possono determinare gli scenari futuri. La nostra osservazione contribuisce in ogni caso a determinarli!
Si trova in Produttori
Comincia per Microsoft una nuova fase. Windows 8 ma soprattutto un ecosistema applicativo.
Microsoft non vuole sbagliare. Prima, durante e dopo il rilascio di Windows 8 la parola chiave è stata Applicazioni. Microsoft sa che la battaglia si vince sulle applicazioni e punta alla creazione di un nuovo ecosistema Windows 8 capace di catalizzare l'attenzione di consumatori, aziende e sviluppatori e il loro coinvolgimento nello sviluppo di nuove applicazioni e nella rapida migrazione/integrazione di quelle esistenti.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Con il bilancio in rosso, Microsoft riparte il 28 di ottobre
Con risultati finanziaru per la prima volta un perdita, Microsoft ha formalizzato la data di rilascio di Windows 8. Il 28 ottobre il nuovo sistema operativo sarà sul mercato e si aprirà la nuova sfida alla leadership di mercato. Microsoft punta tutto sulla nuova piattaforma, sul Mobile e sui contenuti e va alla guerra con Apple, avversario storico e oggi molto più agguerrito!
Si trova in Produttori / Microsoft
Dell punta alle scuole con un nuovo tablet Windows 8
Dopo il rilascio del tablet Laitude 10 con Windows 8, Dell sta rilasciando nuovi modelli pensati e posizionati sul mercato per fornire nuove opportunità di impiego delle nuove tecnologie da parte delle istiruzioni scolastich e delle piccole e medie imprese.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Diamo a Ballmer quello che è di Ballmer
Mentre si diffondono speculazioni sull’addio forzato del numero uno (ex) di Microsoft, è utile rivedere i momenti cruciali nei quali ha guidato la Microsoft. Non tutti sono stati negativi, anzu alcuni sono meritano di essere ricordati. Un modo onesto per salutare l’addio di un uomo da palcoscenico che non ha saputo essere un visionario.
Si trova in Produttori / Microsoft
Domande provocatorie sugli annunci più recenti
iPad Mini e Surface. Non tutto è quello che appare o viene comunicato. Utile riflettere su come i singoli prodotti vengono presentati, su come vengono percepiti e utilizzati. Ogni riflessione può evidenziare e far emergere alcune sorpese. O nessuna!
Si trova in Blog / Provocazioni
Forrester prevede un boom di tablet Windows
In un rapporto disponibile a pagamento, Forrester Research presenta i risultati di una indagine che ha evidenziato come il futuro di Micorsoft sarà legato al successo dei tablet con piattaforma Windows 8.
Si trova in Produttori / Microsoft
Google supera Microsoft, segno dei tempi e indicazione per il futuro
Google ha superato Microsoft, diventando dopo Apple la seconda società al mondo per capitalizzazione quotata al New York Stock Exchange. Cloud e Mobile stanno creando seri problemi a Microsoft e non è detto che la società che ha inventato Windows riesca a recuperare il terreno fin qui perso. A meno che non produca prodotti tablet e Mobile migliori dei personal computer che ne hanno molti anni fa decretato il successo, sul mercato ma soprattutto nelle aziende.
Si trova in Produttori / Microsoft
HP ci riprova con un tablet, puntando su Windows 8
L'avvicinarsi del rilascio di Windows 8 movimenta il mercato dei tablet. Non è un mistero che molti produttori PC abbiamo puntato sul nuovo sistema operativo di Microsoft per rientrare in un mercato dal quale sono stati tenuti lontani dal predominio Apple e Android. HP è uno di questi e si prepara a rilasciare un nuovo tablet in coincidenza con il rilascio di Windows 8.
Si trova in Produttori / HP
I grandi produttori di schierano
HP ha deciso, non produrrà tablet con tecnologia ARM ma si concentrarà su archietture X86. Questa scelta significa che gli eventuali nuovi tablet HP con sistema operatico Windows 8 saranno esclusivamente Intel o AMD.
Si trova in Produttori / HP