Ricerca

75 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Amazon: una storia intrigante che porta all’apertura di 300-400 librerie nelle strade delle città americane
La decisione sembra essere presa. Dopo l’esperimento di Seattle, Amazon sembra prepararsi ad aprire 300-400 nuove librerie. Una decisione che può stupire ed è nei fatti molto intrigante venendo dall’azienda tecnologica che più di altre a contribuito alla crisi dell’editoria ma soprattutto alla chiusura di migliaia di librerie in tutto il mondo.
Si trova in Produttori / Amazon
Android: i 10 dispositivi migliori del momento
Una indagine tra i consumatori conferma il predominio del Galaxy di Samsung nella lista dei dieci migliori dispositivi mobili sul mercato in gennaio 2013. A guidare la classifica è l'ultimo modello Samsung Galaxy SIII, seguiro dal suo fratello più anziano, il Galaxy SII. Il predominio di Samsung è assoluto, otto posti su dieci sono occupati dall'azienda coreana con 7 modelli diversi di Galaxy.
Si trova in Ecosistemi / Android
App Store a confronto
Il panorama degli Store delle APP Mobile si arricchisce della presenza di un nuovo protagonista, il BlackBerry World. Nulla di nuovo per coloro che conoscono e hanno frequentato per anni lo store BalckBerry App World di RIM. Ma in realtà il cambio di denominazione che vede la sparizione della parola APP, sottolinea una revisione sostanziale nella filosofia dello Store, fatta per competere ad armi pari con gli store di Apple, Google e Amazon.
Si trova in APP / Novità APP
Apple e Amazon, due strategie a confronto
Molte e contrastanti le reazioni dei media sulle reazioni della borsa ai risultati di fine anno 2012 di Apple e Amazon. Reazioni esagerate, visti i risultati positivi ma che suggeriscono una riflessione sotto la superficie. E se il modello Amazon alla lunga risultasse vincente? E se Apple cambiasse modello di business?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple, Google, Amazon, Samsung: modelli di business e strategie per la leadership
Per avere successo bisogna avere una visione, una strategia e la capacità di tradurla in azioni in grado di incontrare il favore del mercato. Se la concorrenza è grande, visione e strategia devono essere uniche e sostanziate da modelli di business adeguati ma soprattutto grande deve essere la capacità di adattamento e cambiamento alle condizioni mutanti del mercato. Aziende come Apple, Google, Amazon e Samsung sembrano avere trovato una loro ricetta vincente.
Si trova in Produttori
Arriva il Kindle Fire Hd da 8.9 pollici
Con l’arrivo del dispositivo da 8.9 pollici con un prezzo fortemente competitivo Amazon va all’attavvo del market share di Apple sul mercato del tablet. iPad perde nel frattempo continua a perdere terreno nei confronti di Android.
Si trova in Produttori / Amazon
C'era una volta un venditore di libri online
Sono passati molti anni da quando Amazon era un'azienda alla ricerca di profitto. Oggi è un'azienda che domina il cosiddetto e-retailing online, è leader di mercato con il Kindle e sta entrando con un prodotto di qualità nel mercato dei tablet per competere contro una corazzata come Apple.
Si trova in Produttori / Novità dal mercato
Cala l'interesse per gli e-reader in bianco e nero
La convergenza tra e-reader e tablet accelera anche grazie ai gusti e alle scelte dei consumatori. Crolla l'interesse per e-reader in binaco e nero, cresce l'interesse per tablet a colori con funzionalità e-reader. A dirlo è la stessa Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon
Chi legge ora può scegliere Amazon Oasis, la Ferrari degli e-reader!
Si legge poco e ancora molto su carta ma la tecnologia evolve offrendo nuove opportunità di sperimentare la lettura in digitale attraverso nuovi strumenti capaci di offrire esperienze utente sempre più assimilabili a quelle del libro. Almeno così narrano le storie marketing che raccontano l’arrivo sul mercato di Oasis, il nuovo e-reader di lusso di Amazon. Narrazioni che sembrano veritiere vista la qualità del prodotto, le sue caratteristiche e funzionalità.
Si trova in Produttori / Amazon
Chi vincerà la guerra del tablet?
Per riuscire a fare una previsione bisogna partire dalla considerazione che il tablet non è stato inventato dalla Apple ma da Microsoft. Come spesso è successo in passato per altre idee e progetti innovativi e in anticipo sul tempo, il tablet di Microsoft è stato dimenticato a languire in quache centro di ricerca e sviluppo mal finanziato e con poca attenzione da parte del management, fino all'arrivo dell'iPad e alla scoperta della sua validità e carica rivoluzionaria. Il rilascio di Surface non è stato una sorpesa e pone legittimamente la domanda sul ruolo di Microsoft nella guerra del tablet attualmente in corso, che vede come protagonisti Apple, Samsung, Amazon, RIM, Google e molti altri.
Si trova in Produttori