Ricerca

42 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Framework per iniziative BYOD
Predisporre una strategia BYOD aziendale non è sufficiente. Servono iniziative in grado di darle forma e realtà. Fondamentale il ruolo dell’IT nel definire i nuovi contesti lavorativi in grado di favorire maggiore produttività ed efficienza dei processi, anche attraverso dispositivi personali e senza aumento dei costi operativi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Gartner, consumerizzazione e nuovi stili di management
Le nuove tecnologie e i dispositivi mobili stanno determinando nuovi fenomeni e comportamenti. La consumerizzazione e la mobilità stanno determinando nuovi scenari IT con i quali i CIO devono confrontarsi. Nascono nuovi stili di management più flessibili e coerenti con i trend e i nuovi bisogni individuali, organizzativi e aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il tablet in tempo di crisi, falsi miti e realtà!
I dati parlano chiaro, il tablet è l'unico dispositivo in grado di calamitare il risparmio del mercato. Quello del consumatore, perchè le aziende non sembrano disporre di budget sufficienti a nuove sperimentazioni e investimenti in tablet e sistemi operativi. La crisi italiana è ancora più dura e presenta un'offerta molto ampia che spesso è solo raccontata e comunicata. Ad una offerta consistente di APP per i nuovi tablet non corrisponde una adeguata domanda. Limitati rimangono ancora i guadagni e i casi di successo referenziabili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
In contesti lavorativi sempre più Android, il CIO cosa fa?
La pratiche del BYOD e la consumerizzazione dell'IT hanno trasformato il panorama dell'IT in azienda. Il numero di dispositivi Windows è ancora elevato, ci sono ancora mainframe e server Unix ma si vanno diffondendo sempre più dispositivi con sistema operativo Android e cresce il ricorso a risorse in cloud. I cambiamenti in atto sono trend emergenti che difficilmente si areneranno. Ai Cio tocca il compito di accettare la sfida e approntare quanto serve per mettere in sicurezza infrastrutture e azienda. Bisogna farlo in fretta perchè Andorid e il cloud computing sono diventati target preferiti per attacchi di malware e cybercriminali digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Indagine Trend Micro sulla consumerizzazione
La consumerizzazione è un fenomeno reale e in atto ora ma molti dipartimenti IT non sono preparati alle sfide e all'aumento di complessità che esso comporta. Lo evidenzia una indagine svolta da Trend Micro che ha intervistato CIO e responsabili IT aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Information technology in azienda: tendenze e prove di sopravvivenza
Molto tempo è passato da quando nel 1968 un ingegnere Intel trasformò un pezzo di silicio in uno strumento potente di elaborazione dando vita al microprocessore. Oggi non esiste casa, azienda o organizzazione che non sia in qualche modo legata a soluzioni informatiche. Nelle aziende l’information technology ha assunto negli anni un ruolo strategico. Ha dato vita a una casta di esperti (CIO, responsabili IT, ecc.) con le loro chiese e ritualità ma oggi deve fare i conti con le profonde trasformazioni prodotte dalle nuove tecnologie e dalla consumerizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
IT e innovazione, servono strategie miste mettendo la persona al centro
Le persone sempre più al centro di strategie IT vincenti. Tecnologie mobili e nuovi comportamenti degli utenti influenzano le logiche aziendali. I dipartimenti IT sono chiamati a tenere conto della rivoluzione in atto in un ottica people-centric
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La consumerizzazione emergente del 2011
La consumerizzazione è stato uno dei fenomeni emergenti del mercato tecnologico 2011. Searchconsumerization.techtarget.com ha identificato i cinque trend che hanno fatto decollare la consumerizzazione in azienda e che hanno generato nuove e ghiotte opportunità per produttori di soluzioni di Mobile Device Management, di sicurezza e di applicazioni in ambito Mobile
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lo chiamavano tablet
Tablet, tablet mini, phablet, phonetbalet. Molte denominazioni e una nomenclatura per rappresentare il trend del momento. Inarrestabile e capace di mettere al tappeto il personal computer e i produttori che su di esso hanno costruito la propria fortuna.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie