Ricerca

200 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple market share: calo fisiologico o segnali di nuove tendenze?
A leggere molti interventi di opinionisti e analisti di mercato sembra che il vento a favore di Apple sia cambiato. Sarà la scomparsa del carisma di un personaggio come Steve Jobs, sarà il venire meno dell'incantamento che sempre ha caratterizzato il lancio di ogni nuovo prodotto, il fatto è che sono molti coloro che segnalano il calo di market share in alcuni mercati importanti come quello degli smartphone e dei tablet. Sono ancora percentuali non significative ma che virano al negativo e su questo sono in molti a proporre le loro analisi e opinioni.
Si trova in Produttori / Apple
Apple nello stagno della concorrenza
Il mercato dello smartphone è assimilabile metaforicamente ad un lago chiuso infestato da pesci carnivori che lottano uniti per ridimensionaere il peso e il ruolo della razza dominante. E' un mercato fatto da numerosissime razze (marche) che tendono ad occupare spazi e sfruttare risorse e a farlo puntando sulle moltitudini. E' un mercato nel quale cala il consumo di smartphone di fascia alta e cresce quello di dispositivi di fascia bassa e prezzi economici.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple non venderà mai 'low-cost'
L'evento del 10 settembre di Apple è stato anticipato da una miriade di articoli su Apple e la sua nuova strategia di andare sul mercato low-cost. Ora che i nuovi modelli di iPhone 5C sono nei punti vendita si scopre che il low-cost di Apple vale 600 dollari/euro.
Si trova in Produttori / Apple
Apple Relax. Il Nexus 7 è solo un altro tablet Android
Le prime reazioni degli analisti vicini al marchio Apple, indicano scarsa preoccupazione per l'arrivo del tablet di Google sul mercato. Il commento più diffuso è che si tratti semplicemente di un altro dispositivio Android. A temere di più dovrebbe essere Amazon. Il nexus 7 compete per caratteristiche e prezzo con il Kindfle Fire.
Si trova in Produttori / Google
Apple sotto pressione?
Sempre complicato parlare di crisi o difficoltà quando l'oggetto del racconto è Apple, la seconda azienda al mondo per capitalizzazione e quella con il più elevato livello di investimenti. Eppure molti segnali suggeriscono alvcune riflessioni. Le fanno analisti finanziari interessati al valore delle azioni che posseggono e le fanno analisti del mercato tecnologico curiosi di individuare i prossimi mutamenti e protagonisti.
Si trova in Produttori / Apple
Apple verso un trimestre a crescita zero
Le prime anticipazioni sui risultati finanziari del secondo trimestre 2013 (il terzo per Apple) non sono esaltanti. Per la prima volta in dieci anni i risultati potrebbero essere inferiori o allineati a quelli di un anno fa. Ad incidere il calo della domanda di sistemi PC e la competizione molto forte sul mercato Mobile.
Si trova in Produttori / Apple
Apple Watch: non tutto luccica come dovrebbe!
I dati sono sempre malandrini, le interpretazioni faziose, la realtà sempre sfuggente. In base ai dati di vendita raccolti la maggior parte degli analisti esprime opinioni negativi sullo Watch di Apple. I dati forniti da Apple però potrebbero non essere quelli reali!
Si trova in Produttori / Apple
Apple, innovazione e nuovi iPad
Da mesi molti media si cimentano nel prevedere il futuro di Apple. L’attenzione è tutta rivolta a quella che era la caratteristica principale di Apple e che, dopo la scomparsa di Steve Jobs, sembra anch’essa sparita o fortemente ridimensionata. Si parla di capacità a innovare introducendo sul mercato prodotti come l’iPod, l’iPhone e l’iPad capaci di cambiare i paradigmi del mercato pur non dominandolo. Una capacità che da tempo sembra essere evaporata nei semplici cambi di modello o negli aggiornamenti e miglioramenti di prodotti esistenti.
Si trova in Produttori / Apple
Apple: grande cura del cliente e attenzione alla fidelizzazione
Molti commenti sull’evento del nove settembre di Apple convergono nel definirlo più incentrato sul brand e sulla base client che sul prodotto in sè. Apple ha annunciato prodotti nuovi, innovative e di qualità ma ha mostrato soprattutto la sua grande capacità strategica nel creare continue motivazioni all’acquisto da parte della sua clientele fidelizzata.
Si trova in Produttori / Apple
Applicazioni mobili e opportunità di crescita
Un convegno organizzato a Roma dal “Corriere delle Comunicazioni” è servito ad evidenziare le grandi opportunità in termini di aumento della produttività e abbattimento dei costi di gestione nello sviluppo di nuove applicazioni mobili in azienda. Opportunità che non richiedono investimenti consistenti.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano