Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
WWDC APPLE 2014: novità e strategie
Anche quest’anno l’incontro annuale di Apple con gli sviluppatori è servito a dimostrare la capacità di Apple a muoversi strategicamente. Molto è già stato annunciato e ancor più lo sarà prima della conclusione dell’evento.
Si trova in Produttori / Apple
WWDC Apple 2016: si punta sui servizi
L’evento annuale di Apple per gli sviluppatori è stato centrato per anni sulle applicazioni. Non è un caso che Tim Cook abbia elogiato nel suo intervento l’azione proattiva e innovativa e si sia soffermato sui due milioni di applicazioni che attualmente popolano lo store. L’attenzione però non sembra più andare a singole APP ma alla possibilità di usarle all’interno di servizi integrati proposti da Apple. Una scelta, quella di puntare sui servizi, legata al declino nelle vendite di prodotti hardware che si è manifestata a partire dalla fine anno 2015.
Si trova in Produttori / Apple
Xamarin, un framework per sviluppare una volta sola
Il prodotto ha due anni di vita ed è usato da una comunità crescente di 230.000 sviluppatori che servono 12.000 clienti. La nuova versione 2.0 di Xamarin permette lo sviluppo di una applicazione in C# o Visual Basic per poi trasformala in una APP nativa per Andorid e/o iOS.
Si trova in Produttori
Xenialab: sviluppo e integrazione per applicazioni Mobile
SoloTablet ha intervistato Diego Cosmar CEO della società Xenialab, una realtà Torinese che si presenta come punto di riferimento per le Applicazioni a Valore Aggiunto nel settore della UCC (Unified Collaboration and Communication) e delle applicazioni Mobile. Nata nel 2007 presso l’I3P, il polo tecnologico aziende innovative del Politecnico di Torino, Xenialab nel 2010 è stata nominata Start-up dell’anno I3P.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano