Ricerca

75 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cloud Browser, attenti alla privacy
Da Amazon Silk ad Opera Mobile, sono già due i browsers disponibili sul tablet che garantiscono di poter aumentare la velocità della navigazione ed aumentare la durata della batteria. Come funzionano?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Contenuti e nuovo Kindle Fire, la strategia di Amazon
La strategia di Amazon è sempre più chiara, puntare sugli asset fondamentali per avere successo anche sui nuovi mercati digitali. Ora anche produttore di contenuti televisivi, a cominciare dagli spot pubblicitari, da veicolare attraverso il Kindle.
Si trova in Produttori / Amazon
Di Amazon si parla poco ma i suoi risultati meriterebbero maggiore attenzione
Nella narrazione dei media nostrani e internazionali a catturare l’attenzione sono solitamente Apple, Facebook, Twitter e a seguire Microsoft e le molte startup come Uber. Amazon sembra essere fuori dalla lente di ingrandimento, forse perché meno attrattiva di Apple o meno social di Facebook. Eppure se si guardano i risultati dell’azienda, le novità e l’innovazione di prodotti e servizi e le performance delle azioni a Wall Street, da raccontare ci sarebbe molto e anche di interessante.
Si trova in Produttori / Amazon
Dispositivi parlanti e mercato
Grazie a Echo di Amazon i nuovi dispositivi parlanti, intelligenti, sempre attivi e dotati di una interfaccia vocale, sia per l'input sia per l'output, hanno catturato l'attenzione del grande pubblico. Sette milioni di unità vendute, soprattutto negli Stati Uniti, non permettono ancora di parlare di una tendenza affermata. Perchè ciò accada servono nuovi modelli e devono cambiare le abitudini e i comportamenti dei consumatori.
Si trova in Lifestyle
Droni, pacchi postali e servizi di consegne a domicilio
A causa delle limitazioni federali al volo dei droni nei ciei degli Stati Uniti, Amazon ha annunciato di voler sperimentare il nuovo servizio di consegna a domicilio per via aerea in Inghilterra. La sperimentazione prevede consegne attraverso droni sia nelle aree urbane sia in quelle rurali con l’obiettivo di testare i numerosi sensori usati per evitare gli ostacoli e il volo di molteplici droni controllati da un singolo operatore.
Si trova in Lifestyle
E se nascesse una coalizione di tutti contro Apple?
Quello che è successo con l'iPhone, potrebbe succedere anche con l'iPad. Alla sua introduzione l'iPhone ha determinato l'affermazione di uno standard ma nel tempo altri produttori come Samsung hanno saputo cogliere nuove esigenze emergenti come lo schermo più grande. L'iPad ha creato ex-novo il mercato del tablet ma ora i concorrenti di Apple sembrano aver preso lo slancio giusto per una competizione in grado di provare seriamente a metterne in discussione la leadership.
Si trova in Produttori
Ecosistemi, trend emergenti e Amazon
Dopo Microsoft, Apple, e a seguire Amazon?. Se si guarda al mercato nel suo complesso, Microsoft continua a dominare il mondo con il suo ecosistema Windows. Apple ha colonizzato in modo crescente il mercato Mobile con le sue APP ma soprattutto l'immaginario dei produttori e dei consumatori. Ora sembra essere arrivato il tempo di Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon
Finite le scorte di Kindle Fire, nessun bisogno per ripristinarle...
Il primo segnale che il 6 di settembre Amazon potrebbe effettivamente annunciare nuovi dispoitivi tablet, viene dalla notizia, comunicata da Amazon stessa, che le scorte a magazzino di Kindle Fire sono esaurite. L'intero stock del tablet da 7 pollici sarebbe stato venduto.
Si trova in Produttori / Amazon
Fire alle polveri!
Apple non è più la sola che conta nel mercato! Amazon si fa avanti offrendo il suo Tablet a un prezzo che sembra un affare ma che in realtà punta a fidelizzare il cliente al suo store.
Si trova in Produttori / Amazon
Fire Phone e Amazon, il prodotto e la strategia
Alla fine anche Amazon è entrata nel mercato affollato dello smartphone. Lo ha fatto con Fire Phone e con una strategia molto chiara: servire una platea vasta di clienti affezionati, i consumtaori Amazon esattamente come Apple ha servito i suoi consumatori iPhone e Google quelli Android. Consumatori che si identificano con una marca e con un marchio così fortemente dall'aver investito in modo significativo nel loro ecosistema e preferirlo agli altri.
Si trova in Produttori / Amazon