Ricerca

82 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I MUTATI BISOGNI DEL LETTORE NATO CON LE NUOVE TECNOLOGIE
Segnaliamo uno scritto interessante pubblicato su AffariItaliani e tratto dall'Almanacco Guanda Fare Libri, curato dal critico letterario Ranieri Polese.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
I primati natalizi di Kindle
I tablet kindle sono i protagonisti dei regali natalizi 2011, almeno nei paesi anglosassoni e soprattutto grazie al modello Kindle Fire. Nelle ultime tre settimane, ogni settimana i kindle venduti sono stati più di un milione
Si trova in Produttori / Amazon
I primi passi della Regione Lombardia.
Parliamo ancora del nostro Paese e diamo spazio all'iniziativa dell'Ufficio Scolastico della Regione Lombardia, EDUCAZIONE.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
iBooks 2, la reinvenzione del libro targata Apple
Giovedì 19 Apple ha presentato la sua nuova piattaforma e proposta “GarageBand for e-books". iBooks 2 è un programma software per produttori di libri che rivoluziona il modo di raccontare e istruire attraverso libri di testo digitali introducendo nuovi elementi di interattività e 'reach media' per un uso su iPad e tablet.
Si trova in Produttori / Apple
Idee per startup in ambito Education
Le opportunità di business per aziende che operano nel mercato delle nuove tecnologie Mobile, tablet e social media sono numerose. Alcune di esse potrebbero anche dar luogo a nuove startup. All'estero sta già succedendo ma anche in Italia non mancano esempi concreti. Segnaliamo un articolo che ne parla.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
If Book Then
Organizzata da Bookrepublic, si è tenuta a Milano l'edizione estiva di If Book Then, la conferenza sul futuro dell'editoria. L'evento ha visto la pertecipazione di Peter Brantley, Paola Dubini, Baldur Bjarnason, Jane Klobas, Javier Celaya, Nicola Cavalli, Luisa Gaggini, Ellis Sada e Peter Brantley.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
IFA 2011: Sony presenta un nuovo e-reader
Alla fiera di IFA 2011 in svolgimento a Berlino in questi giorni Sony ha presentato un nuovo lettore di libri dgitali WiFi molto compatto e leggero in grado di collegrsi a Google e Wikipedia. Il nuovo dispositivo pesa solo 168 grammi ed ha uno spessore di 8.9 millimetri. Sony ha presentato anche molto altro!
Si trova in Produttori / Sony
Il libro di testo reinventato da Apple
L'assalto al libro di testo scolastico da parte di Apple era già implicito nel rilascio di un prodotto come l'iPAd. Il tablet può traformare radicalmente la didattca scolastica in aula offrendo agli studenti infinite nuove opportunità di studiare attraverso libri digitali e applicazioni.
Si trova in Produttori / Apple
Il senato punta sull'ebook
In nome del risparmio di carta, anche Palazzo Madama si muove
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Il tablet sempre più strumento preferito per la lettura
Tavolette e lettori digitali rischiano di anticipare quella che già molti considerano una fine ineludibile, quella del libro fatto di carta e inchiostro e la cui stampa ha contribuito a rendere le nostre foreste meno estese. I tablet e gli ereader stanno trasformando il nostro modo di leggere un libro o un giornale, di sfogliare una rivista, di navigare in rete. E il fenomeno sta accelerando, con grande felicità degli alberi!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali